Entra

Visualizza la versione completa : Posso provare con i ciclidi???

Angel88
08-10-2007, 13:19
Ciao ragazzi, ho comprato un nuovo acquario da 110 litri netti, aperto.
Volevo sapere se ci sono ciclidi nani che potrei mettere in vasca con questi valori ph:7,5 kh:8 gh:10.
L'acquario ha già un bel numero di piante, ma devo farlo diventare come le bellissime vasche che ci sono qui su ap...altri abitanti sicuri della vasca sda prendere sono caridine e trichogaster, naturalmente potrei rivedere la popolazione se ci sono ciclidi che vanno bene con questi valori ma non con questi "compagni di vasca". Fatemi sapere.
Grazie

Angel88
08-10-2007, 13:26
P.s...ho letto su vari siti che i cacatuoides possono stare a ph:7,5 e anche a durezze più alte della mia...che dite???

Kerri
08-10-2007, 14:30
Ciao Angel88,

a parere personale io non metterei i cacatuoides con i trichogaster, vengono da due habitat diversi anche se magari possono "adattarsi" ai valori dell'acqua.
io metterei solo una coppia di caca, qualche otocinclus e le caridine, anche se rischi di non vederne mai la prole, perchè andrebbero in vasche dedicate se si intende riprodurle.
Ti sembreranno pochi pesci per un 110 lt, io nel mio 160 netti ho un trio di ram, 5 oto e delle red cherry (che per la maggior parte del tempo si nascondono)... ci sono altri 5 ospiti piccolini di passaggio, ma anche senza di questi, l'acquario è abbastanza animato! ;-)

Angel88
08-10-2007, 23:13
Grazie mille!!!

polimarzio
09-10-2007, 23:03
Sposto nella sezione più idonea