Visualizza la versione completa : Modem Adsl....................
in caso di linea adsl debole causa tratta lunga, quale modem adsl in ethernet lan è migliore per capacità di ricezione segnale?
sebyorof
08-10-2007, 17:34
se la linea adsl dalla centrale arriva disturbata pensi che qualsiasi modem, router, ecc siano nella stessa medesima situazione, e cioè ricevere un segnale sporco.
puoi provare con qualche D-link o meglio cisco system o allied telesyn
telefona al 187 se il segnale sulla tua linea è degradato, mandano un tecnico in centrale, e la situazione dovrebbe migliorare, attualmente ho un d-link mah non so se sia dovuto a lui o meno, ma prima la linea mi cadeva raramente
il tecnico telecom è già venuto, ma purtroppo tutti sanno come vanno le cose in Italia quindi..............................
ho da due anni un d-link che funziona anche in wireless oltre che in ethernet, ma ultimamente durante qualche ora del giorno anche lui comincia a perdere la linea cosa che non mi era mai capitata prima ad ora
sebyorof
08-10-2007, 20:02
lonza70, praticamente perde l'allineamento e poi lo riprende da solo????
io questo problema l'ho avuto pure e dopo 4 mesi mi hanno risolto tutto.
dipendeva dalla condenza che si accumulava dentro gli armadi telecom che ci sono nelle strade(per altro tutti scassati) che facendo bagnare i fili facevano perdere il segnale.
lonza70, praticamente perde l'allineamento e poi lo riprende da solo????
io questo problema l'ho avuto pure e dopo 4 mesi mi hanno risolto tutto.
dipendeva dalla condenza che si accumulava dentro gli armadi telecon che ci sono nelle strade(per altro tutti scassati) che facendo bagnare i fili facevano perdere il segnale.
esatto il problema è quello dell'umidità che già una volta era stato eliminato, adesso si è ripresentato con l'inizio della stagione umida, ma a quanto pare il tecnico che è venuto questa mattina non ci crede e ha dato colpa alla linea troppo lunga circa 5 km dalla sede centrale, anche se la cosa mi sembra strana perchè se fosse come dice lui in 6 anni di adsl non avrei avuto mai il segnale e non solo in determinate condizioni atmosferiche :-))
sebyorof
08-10-2007, 20:33
5 km linea lunga??? :-D :-D :-D :-D :-D che imbacille!
chiamagli e rompigli le balle! e digli che già questo problema lo hai avuto ma era stato risolto, solo che adesso si è ripresentato per sicuro scarso isolamento.
quando arriva il tecnico a casa prova a chiedere se ti cambia la coppia di fili dalla testina e dalla centrale, (se ti affidano una coppia alta della testina e dell'armadio è quella che resterà più asciutta dato che l'acqua scivola verso il basso) a volte capita di trovare un tecnico competente e cortese.
io ormai mi ero ridotto ad andare alla centrale e rompergli i maroni direttamente li. :-))
sapessi quante telefonate che ho fatto....................
io la prox volta non gli rompo le balle ma la testa :-)) :-))
stamani mattina mi hanno cambiato l'entrante e l'uscente, ma a quanto pare non credo abbiano risolto il problema perchè dopo poco che son venuti è caduta la linea ancora
sebyorof
08-10-2007, 20:46
lonza70, vatti a siliconare tutti gli armati :-D :-D :-D
comunque so che significa, è davvero una palla! #06
no, forse non ci siamo capiti io glieli butto giù tutti :-)) :-))
sebyorof
08-10-2007, 20:49
ma poi resti senza telefono! minacciali di passare a fastweb. :-D
guarda non sò se sei a conoscenza che adesso per lavoro durante la settimana lavoro ed abito in un paesino dell'emilia romagna e non a firenze, purtroppo qui arriva solo alice di telecom, addirittura a 100 metri da casa mia non esiste ancora l'adsl, praticamente siamo in mezzo ai lupi #07 #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |