Visualizza la versione completa : Com'è cambiato il mio acquario
Ciao a tutti, questo è il mio acquario dall'origine (un anno fa) ai giorni nostri :-)) .
So che il risultato finale esteticamente non è il massimo (a me piaceva molto la "fase del muschio"), ma ho dovuto sacrificare un pò l'estetica a delle precise esigenze (piante facili, senza CO2, interventi periodici minimi).
PS: le prime foto le ho fatte con la vecchia digitale, i colori sono un pò falsati
Bellissimo acquario miranda. Acquario sempplice, di poche pretese, piante verdissime (forse anche merito della sabbia nera #21 )
ottima la scelta di mettere le felci nei rami, io aggiungerei della rotala rotundifolia... ma mi pare di avertelo detto tempo fa #13 , sono ripetitivo :-D
però... nelle foto vecchie, le cryptocoryne mi sembravano più in salute, ora appaiono più smilze e con le foglie arrotolate #24 magari sono solo le green, poi non so...avevi integrato il fondo con qualcosa?
GRAZIE!
aggiungerei della rotala rotundifolia
Tropius, non si può -20 , ho poca luce, niente CO2...oltre a queste piante non posso mettere niente.
Le crypto poverine sono ancora un pò patite, ancora non si sono riprese dal caldo estivo (3 mesi a 30°!), ho fiducia in loro, si riprenderanno, stanno già emettendo le nuove foglie #22
ah :-) , il fondo lo avevo integrato:palline di laterite e pasticche crypto della Tetra
ah ecco, allora aspettiamo un rinvigorimento #21 anche le mie crypto che ho nel 20 litri si sono un pò "appestate" -28d# ma stanno rinascendo #36#
i complimenti sono tutti meritati :-))
Le crypto con le foglie arrotolate sono le wendtii green, le brown (che stanno là vicino, dalla foto risaltano poco, ma hanno un bel colore marrone :-) ) non hanno mai avuto le foglie così, nonostante ne abbiano perse parecchie durante l'estate. Si vede che hanno reagito in maniera diversa. Che dici, se tolgo le foglie più esterne stimolo la pianta a produrne di nuove o è meglio lasciar fare a loro?
Grazie per i complimenti Tropius, troppo buono :-)) #12
veramente bello, deve essere uno spettacolo dal vivo con quel contrasto di colori...complimenti #25
ottimo risultato direi ;-)
markrava
08-10-2007, 21:23
#25 #25 #25
elle, luki, markrava, grazie :-)) sono contenta che vi piaccia!
Mi manca solo una pianta a crescita veloce, ma non c'è molta scelta, forse aggiungerò ceratophillum demersum :-)
Miranda, gran bella vaschetta. a me piaceva molto anche appena allestita (foto 2.jpg)
Grazie milly, appena allestita era molto carina, all'inizio si mettono le piante precisine nel posto giusto...e poi crescono come pare a loro e vanno dove decidono di andare! Insomma, non tutte le ciambelle vengono col buco :-)) . All'inizio si vedevano le rocce (che mi piacevano molto), poi le piante davanti sono cresciute e me le hanno coperte (nel vecchio acquario non avevo fondo fertilizzato e le crypto erano più piccole, poi invece sono letteralmente esplose). La ceratopteris che dava un aspetto "spumoso" non ce l'ha fatta -28d# e quindi questa è la soluzione di compromesso :-)) .
The Wizard
10-10-2007, 16:05
Miranda, complimenti!!! #25 #25
Io ho avuto la fortuna di vedere la vasca dal vivo ed era uno spettacolo! anche nell'ultima foto è molto bella... :-)
Prova a postare una foto più da vicino... sono curioso di vedere meglio il layout ;-)
Grazie! Tu hai visto la fase numero 2, quando era ancora tutta precisina. Metterò presto una foto migliore :-))
Ecco la foto più grande....non sono una grande fotografa, lo ammetto ;-)
In basso sulla destra c'è il muschio legato ad una roccetta con rete di nylon...ora fa un pò impressione #06 , ma crescerà (e magari lo sposterò da lì).
Dietro c'è un'hygrophila stentata (poca luce, di sicuro) che sto meditando di sostituire con una crypto a foglie lunghe o con gli stoloni della vallisneria.
Miranda complimenti per l'ottima evoluzione!!! #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |