Visualizza la versione completa : Vasche da ESAGERATI !
Wicker-man
08-10-2007, 11:45
Raccogliamo qui i link con progetti di vasche "impossibli" inteso come dimensioni vere e proprie dei progetti?
Tra l'altro è tanto che cerco le foto di un tipo,tedesco mi pare,che aveva costruito una vasca grande quanto una stanza di casa!!! :-D
Wicker-man, Nessuna vasca è impossibile, serve solo qualche €uro in più ed una preparazione tecnica ;-)
Wicker-man
08-10-2007, 12:01
Impossibile era inteso come dimensione o roba strana...come dici tu serve "qualche" € in più (solo qualche?!), e quindi per me è un progetto impossibile!!! Anche perchè occupare una stanza intera per una vasca alta dal pavimento al soffitto....per me rimane cmq impossibile! #19
beh, io sto costruendo una vasca da 8metri di lunghezza ad L inclinata di 112° e con sump al piano di sotto. Può bastare come stranezza ?
Wicker-man
08-10-2007, 15:10
Davvero? Posta le foto dei lavori in corso....dai dai dai! #19
Wicker-man
08-10-2007, 15:13
Questo non è male....ehehe ma cmq credo sia piuttosto fhttp://www.oregonreef.com/sub_tank.htmamoso
***dani***
08-10-2007, 15:42
http://www.oregonreef.com/sub_tank.htm
ho messo a posto il link del grande Steave West, peccato che in una notte sono morti tutti gli sps che si vedono, tranne un paio, ora cmq la vasca si sta riprendendo
Davvero? Posta le foto dei lavori in corso....dai dai dai! #19
volentieri, appena cominciamo l'assemblaggio apro un thread a tema.
sto aspettando che i muratori finiscano il putrellamento richiesto dallo strutturista.
la vasca viene costruita in un nuovo bar di prossima apertura in milano.
il bancone sarà un intero acquario #19
stay tuned
tenkan
sebyorof
08-10-2007, 17:28
dai dai comincia con le foto del putrellamento! sono da vedere! #22 #22 #22
tenkan, e' si mo c'hai incuriosito di brutto !! -11
manuelpam
08-10-2007, 23:27
ma chè è la bestia che sta misurando? -05
un serpente? #17
dovete pazientare un poco, spero (anche per me), non oltre le due settimane.
strano ma vero, il putrellamento viene fatto SOPRA la vasca.
Per metterla infatti dobbiamo togliere un muro da 60cm di profondità e per non fare crollare il palazzo che sta sopra devono mettere delle putrelle al suo posto.
Il vero lavoro di muratura PER l'acquario comincia con lo scavo visto che la vasca verrà appoggiata in uno svaso nel pavimento. Il "barista" vuole che il livello del pavimento coincida con quello della sabbia bianca del fondo........ -05
tenkan, scussa se sono indiscreto ma da quello che intuisco....sara' mica il classico acquario "quadro"??.. dove :
morto/sostituito...morto/sostituito...morto/sostituito...ecc,ecc...
la cosa anche se spettacolare sarebbe veramente molto,molto triste -28d#
ovviamente non voglio innescare nessuna polemica nei tuoi confronti....e se vuoi non rispondermi affatto ;-)
no no, niente quadro
profondo 60
alto 70
lungo 8 metri e mezzo
quattro tracimazioni e 4 mandate
sump al piano di sotto
dsb + rocce vive + t5 + megaskimmer + UV
ospiti= principalemente pesci e qualche invert molle
bene..mi fa molto piacere quello che scrivi ;-)
sicuramente molto bella e spettacolare!!
ho però solamente un paio di dubbi:
1. i pesci saranno veramente contenti di rimanere in bella mostra con tutto quel trambusto davanti al vetro? ossia io temo che gli animali non faranno altro che cercare di nasconders,i sia a causa del movimento dei clienti che dal rumore creato dal lavoro dei baristi dietro la vasca (pur delicati che siano).. #24
2. una lastra di vetro lunga 8,5 metri e alta 60 sono sicuro che sarà opportunamente "tirantata" e adeguatamente spessa per sorreggere la pressione dell'acqua, ma se un cliente dovesse inavvertitamente urtare con un piede il vetro... ??? sai sembra una cavolata ma succede anche con i banconi normali e nei locali frequentati da persone "di un certo tipo" (intendo dire: non esclusivamente a "ragazzi scalmanati e maleducati")
3. permettimi una provocazione puramente ironica... se dovessi venirti a trovare, quanto mi costerebbe un aperitivo?? #19 :-D :-D
***dani***
10-10-2007, 08:51
sicuramente molto bella e spettacolare!!
ho però solamente un paio di dubbi:
1. i pesci saranno veramente contenti di rimanere in bella mostra con tutto quel trambusto davanti al vetro? ossia io temo che gli animali non faranno altro che cercare di nasconders,i sia a causa del movimento dei clienti che dal rumore creato dal lavoro dei baristi dietro la vasca (pur delicati che siano).. :-/
questo è un dubbio che ho sempre avuto io, però ho visto diverse vasche in posti molto rumorosi senza alcun problema...
2. una lastra di vetro lunga 8,5 metri e alta 60 sono sicuro che sarà opportunamente "tirantata" e adeguatamente spessa per sorreggere la pressione dell'acqua, ma se un cliente dovesse inavvertitamente urtare con un piede il vetro... ??? sai sembra una cavolata ma succede anche con i banconi normali e nei locali frequentati da persone "di un certo tipo" (intendo dire: non esclusivamente a "ragazzi scalmanati e maleducati")
con la pressione dell'acqua che c'è dentro e con il vetro adeguatamente verificato, non credo ci sia nessun problema...
i pesci "si abituano"
nelle vasche dove non passa mai nessuno davanti, al primo passaggio i pesci spariscono tutti.
ma se il traffico è continuo, dopo pochi giorni i pesci si abituano. Pensate all'acquario di genova alla domenica !
La vasca avrà un cristallo da 19mm con tiranti sul fondo e superiorii ogni metro, e vi assicuro che è più robusta di tutte le vetrine esterne di qualsiasi bar. tenete anche conto che un ipotetico calcio che fosse capace di sfondare una vetrina da 19mm (che non fa nessuno) non sfonda un acquario con vetri di pari spessore, grazie alla minore flessibilità data dai tiranti e dalla massa d'acqua che sta dietro al vetro.
Sulla tenuta in genere poi, la lunghezza è quasi irrilevante. Conta solo l'altezza della vasca per la colonna d'acqua che spinge. Se questa vasca fosse lunga la metà, andrebbe dimensionata allo stesso modo.
tenkan, per la tenuta sicuramente hai ragione..salvo imprevisti catastrofici -28d#
per il fatto che "i pesci si abituano".... diciamo di si via...tanto non hanno alternative :-))
rveronico
10-10-2007, 20:42
tenkan, Milano eh? Se ci dai un indirizzo ti si passa a trovare!
mirabello
10-10-2007, 21:21
quoto rveronico
mirabello
10-10-2007, 21:22
io ho visto la vasca che hanno fatto al just cavalli di milano ma è veramente orrenda
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |