Entra

Visualizza la versione completa : cosa hanno ????

labido
08-10-2007, 09:03
fino a prima dell'estate le piante avevano un aspetto rigoglioso e fiorivano in continuazione, ora hanno un aspetto quasi pietoso #07 #07

fertilizzante protocollo dennerle
nitati 5
nitriti assenti
gh 11
kh 8
ph 7,2

cosa manca secondo voi ???

ps scusate la qualita' delle foto, sono state fatte con il telefonino #12 #12

Angel88
08-10-2007, 13:53
Ciao labido, non sono esperto di piante ma sto cercando di imparare sempre di più, l'unico consiglio che posso darti, in attesa che ti risponda qualcuno più esperto è di andare su questo sito
www.plantacquari.it
C'è un articolo con descritti tutti i sintomi che possono avere le piante e la causa.
Magari ti fai un'idea ;-)

TuKo
08-10-2007, 14:21
Per quel poco che si vede,ferro e potassio.

TuKo
08-10-2007, 14:25
Dimenticavo anche Ap ha i suoi link
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129131 ;-) ;-)

labido
08-10-2007, 15:27
.... quindi il protocollo Dennerle NON e' completo ?????

zanozaza
08-10-2007, 20:57
ora non conosco il dennerle, ma ti è stato consigliato di aumentare il potassio ed il ferro quindi devi aumentare il dosaggio di quei due elementi.

Dviniost
09-10-2007, 09:13
Il protocollo Dennerle E' completissimo...ci mamcherebbe altro.

Visto che sono piante anche tipo anubias a soffrire, associo questo strano comportamento delle tue piante non solo a eventuali carenze ma ad un qualche altro squilibrio nella tua vasca. Le anubias crescono anche senza alcuna fertilizzazione quindi se queste stanno soffrendo dobbiamo pensare anche ad altre eventuali cause.

Hai fatto determinati trattamenti in vasca recentemente ? Temperatura ? Ci sono alghe ? Che tipo di piante stanno soffrendo maggiormente ? Come stai messo a Fosfati ?

Inoltre aumenterei un pochetto la Co2 abbassando il PH di un grado.

labido
09-10-2007, 10:28
..... dunque, non ho fatto alcun trattamento recentemente, i fosfati 0,05,