square
07-10-2007, 23:03
Ciao a tutti :-)
Avevo intenzione di allestire un nanoreef (è il mio primo acquario)
Nonostante aver letto nel forum per trovare delle risposte mi sono rimesti molti dubbi -:(
Se avete voglia di aiutarmi ne sarei veramente felice :-)
Acquario 50x30x40 pari a 46 litri netti
2 Pompa di movimento koralia nanoreef 1 Portata:1500 l/h eventualmente dispongo anche di una pompa pompa stream 230 240 l/h
Termoriscaldatore 100w
10 kg di roccia sperando di trovarla di ottima qualità
La sabbia la devo mettere o no!!! O letto che alcuni la consigliano altri no
E poi l'illuminazione è davvero un mistero :-(
Grosso dubbio sul tipo di schiumatoio da usare.....
Grosso ..grosso dubbio sul tipo di illuminazione da usare. Sicuramente le hqi credo che siano le migliori ma hanno un costo molto elevato... le T5 non posso usarle visto che sono piu lunghe di 50 cm.
Pensavo alle PL ma anche qui le plafoniere che si trovano in commercio per la dimenzione del mio acquario sono molto limitate possono montare solamente una o al massimo 2 lampade da pochi watt.....
Pensavo di autocostruirmi la plafoniera ma non ben capito che tipo di starter o blaster devo usare ......
Qualcuno sa darmi una mano .-)...............
Grazie di tutto
Avevo intenzione di allestire un nanoreef (è il mio primo acquario)
Nonostante aver letto nel forum per trovare delle risposte mi sono rimesti molti dubbi -:(
Se avete voglia di aiutarmi ne sarei veramente felice :-)
Acquario 50x30x40 pari a 46 litri netti
2 Pompa di movimento koralia nanoreef 1 Portata:1500 l/h eventualmente dispongo anche di una pompa pompa stream 230 240 l/h
Termoriscaldatore 100w
10 kg di roccia sperando di trovarla di ottima qualità
La sabbia la devo mettere o no!!! O letto che alcuni la consigliano altri no
E poi l'illuminazione è davvero un mistero :-(
Grosso dubbio sul tipo di schiumatoio da usare.....
Grosso ..grosso dubbio sul tipo di illuminazione da usare. Sicuramente le hqi credo che siano le migliori ma hanno un costo molto elevato... le T5 non posso usarle visto che sono piu lunghe di 50 cm.
Pensavo alle PL ma anche qui le plafoniere che si trovano in commercio per la dimenzione del mio acquario sono molto limitate possono montare solamente una o al massimo 2 lampade da pochi watt.....
Pensavo di autocostruirmi la plafoniera ma non ben capito che tipo di starter o blaster devo usare ......
Qualcuno sa darmi una mano .-)...............
Grazie di tutto