Visualizza la versione completa : Che pulitori di vetro mettere???
Ciao ragazzi, sono un pò ignorante su questo tipo di pesci, conosco solo gli ancistrus...mi sapreste dire che pesci potrei prendere (se ce ne sono) per la mia vasca? 11o litri aperta ph:7,5 kh:8 gh:10 a parte caridine e una coppia di trichogaster gli altri pesci sono da decidere, in ogni caso pesci piccoli di branco (forse optero per guppy e/o platy)...
Grazie dell'aiuto
Mr. Hyde
07-10-2007, 23:07
110 litri? puoi inserire un gruppetto di otocinclus ricordandoti sempre che vanno nutriti col mangime apposito come tutti gli altri pesci :-)
quindi gli otocinclus vanno bene con quei valori e con caridine e i pesci che ho descritto??? ok, grazie. Che mangime mi consigli???
p.s. che intendi per "gruppetto" 3-4???
balantio
08-10-2007, 00:10
che intendi per "gruppetto" 3-4
3 o 4 esemplari vanno allevati in gruppo, io ti consiglio però di inserirli 4-6 mesi dopo l'avvio risentono molto delle condizioni chimiche dell'acqua
Ragazzi riporto su il topic...gli otocinclus con i poecilidi me li hanno sconsigliati tutti, pare che vogliono acqua più acida...
Ciao io ti posso dire che gli otocinclus sono degli ottimi pesci e soprattutto degli ottimi lavoratori. :-)
Ciao io ti posso dire che gli otocinclus sono degli ottimi pesci e soprattutto degli ottimi lavoratori.
lo so, il problema è che pare non possano stare con guppy e platy
balantio
13-10-2007, 02:15
non possono stare richiedono valori più bassi :-))
non possono stare richiedono valori più bassi
Tu neanche puoi dormire eh??? :-D
Ma cosa potrei mettere allora???
non mettere guppy e platy.... metti rasbore...
Ciao angel88 io ho un 100 litri dove convivono insieme dei guppy con degli ancistrus e non ci sono problemi di nessun genere se invece preferisci altri pesci li è una decisione tua. :-)
balantio
13-10-2007, 15:17
Ma cosa potrei mettere allora???
una spugna calmitata?
ma se devi mettere i pesci per pulire non metterli per niente ;-)
ma poi rileggiendo vuoi mettere una coppia di trico che coi guppy non vanno, io abbasserei un pochino i valori e metterei rasbore e tricogaster e successivamente inserirei gli otocinclus :-))
una spugna calmitata?
ma se devi mettere i pesci per pulire non metterli per niente
ma poi rileggiendo vuoi mettere una coppia di trico che coi guppy non vanno, io abbasserei un pochino i valori e metterei rasbore e tricogaster e successivamente inserirei gli otocinclus
Li metto perchè mi piacciono e anche perchè sono utili, li chiamo così perchè sono i pesci che conosco di meno...non posso abbassare i valori perchè la torba mi colora l'acqua e anche se l'effetto mi piace non mi fa vedere bene i colori di piante e pesci...e non ho soldi per l'impianto di co2...
Comunque i tricho non li metto più, mi "accontento" di guppy, platy e cardine...allora non posso mettere niente?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |