Visualizza la versione completa : cubo 65x65x65 quanti???
botticella
07-10-2007, 21:29
posso mettere i miei 3 dischi in un cubo 65x65x65??
come filtro ho disponibile due heim 2026 e 2028 e un sun sun con tanto di sterilizzatore uv da 9w quale metto???
65x65x65 sono 275 lt lordi, netti andrai interno ai 220lt, certo che ti ci stanno 3 dischi...
si eccome , ma perchè in un cubo poi ??? vuoi arredarlo ?? cmq se hai intenzione di arredarlo e metterci i 3 discus allora istallerei il sun sun .
botticella
09-10-2007, 00:36
si diciamo che lo arredero anche se in modo moooooooolto minimalista un filo di sabbia ambra un bel legno e moteanubias nane ovviamente al momento che si forma la coppia levo il terzo incomodo
capisco . potresti arredarlo con un praticello una sola radice che si alza dal fondo e qualche pianta radicante sull'estremita' della radice .
botticella
09-10-2007, 15:29
si più o meno una cosa del genere
solo che non volevo mettere una luce molto intensa preferisco una luce soffusa
Se pensi di utilizzare il cubo per una eventuale riproduzione potrebbe essere una buona idea montare il filtro con uv anche se è molto potente per una vasca con quella conformazione.
botticella
10-10-2007, 00:02
potrei sempre diminuire la portata del filtro magari con un ubinetto sul pescaggio
puoi intervenire sulla mandata in uscita per nn far buttare violentemente il flusso d'acqua in vasca , in modo da far lavorare cmq al meglio il filtro .
botticella
10-10-2007, 12:21
quindi dovrei aumentare il diametro dei tubi di uscita o meglio il tubo quello foellato ci faccio dei buchi più grandi giusto
si giusto oppure allungare il tuo di mandata ed aumentare i buchi ....
botticella
10-10-2007, 22:58
ok credo che faro cosi
faccio il tubo lungo quanto tutta la parete posteriore e si faccio dei tagli ogni cm in modo da avere una turbolenza molto ridotta e il filto potra funzionare a pieno regime
cerca di fare dei fori veri e propri aiutati con un taglierino e un giravite .
botticella
10-10-2007, 23:39
posso usare il dremmel per fare i fori
perchè mi consigli i fori sono migliori???
Se fai tanti fori e l'acqua la fai cadere, per intenderci a cascata, crei una miriade di bollicine in acqua che danno fastidio ai discus, se adotti quel sistema il tubo deve essere immerso o a pelo d'acqua.
*tristano85
11-10-2007, 09:22
ciao, a mio avviso l'effetto cascata ti darà dei vantaggi in termini di ossigenazione della vasca,,,,,,,poi se la pressione dell'acqua in uscita dei fori è ancora molto forte potresti intervenire o aumentando il numero dei fori o il loro diametro................................ #24 #24 #24 #24 #24
botticella
11-10-2007, 13:09
certo che lo immego anche pechè altrimenti che metto a fare la co2??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |