Entra

Visualizza la versione completa : Filtro ad aria

guaranito93
07-10-2007, 20:47
ciao, ho un acquarietto da 10 lt. con 2 pesci rossi......lo so non va bene, ma non dipende da me ma da mia madre ( -04 ). Stanno lì da 9 anni. Ho recentemente preso di nascosto un aeratore da 120 l/h della Re-Sun. Ultimamente ho messo dei molluschi nella vasca e si riempe di rifiuti, in particolare di "cacche". Quindi, constatata la potenza dell'aeratore, ho pensato a un filtro ad aria fatto in casa.
Caratteristiche richieste:
che sia compatto
efficiente come filtro meccanico
facile da mettere e togliere (mia mamma non lo sa che ho un aeratore quindi lo tengo nascosto e tutte le volte lo devo disinstallare), quindi togliete pure il filtro biologico, tanto non lo posso usare.
che sia efficiente.

Grazie in anticipo

Sheep
07-10-2007, 20:55
mhm.. posso dirti che un filtro per i pesci rossi in 10 litri difficilmente sarà efficiente..
nel tuo caso l'unica cosa da fare (oltre un acquario piu grande, ma credo non lo comprerai per adesso da quanto ho capito) è far cambi frequenti come prob hai fatto fino adesso. Un filtro come minimo deve essere sempre acceso e funzionante per avere un minimo di risultato, per la sporcizia del fondo sifonala.

guaranito93
07-10-2007, 20:57
purtroppo una vasca più grande forse l'avrò a Giugno, non prima. Per i cambi d'acqua li faccio, ma non basta! Per quello chiedo il filtro. Voi datemi un'idea, poi ci penso io. Grazie