PDA

Visualizza la versione completa : Sostituito skimmer!

pascio
07-10-2007, 19:53
Cia a tutti!!
Dopo aver ascoltato e' sentito pareri sulla conduzione di una vasca di barriera' con sistema berlinese ho cominciato a sostituire lo schiumatoio che avevo ( prizm ) con il deltec mce 600, visto che a quanto pare su un litraggio di 180 non era in grado di supportarla.
Appena installato da un giorno! lo sto osservando per verificare la shiumazione, ho notato che pero' la scatola di raccolta si appanna parecchio e' normale?
Spero che mi aiuti ad abbassare i no3, nel frattempo col primo cambio d' acqua ho aspirato un po' di sabbia che ho ( 4 centimetri )visto che potrebbe essere anch' essa la causa cosi' alta di questo valore.
Col prossimo cambio, togliero' l' ultima spugna rimasta nel filtro biologico interno alla vasca e per finire vorrei aggiungere almeno 5 kg di roccia viva ancora visto che per ora ne ho 26.
Con queste modifiche spero di migliorare i valori perche' per ora i nitrati sono sempre su 25, pericolosi da come mi avete detto per gli animali. :-)

*Tuesen!*
07-10-2007, 19:57
vacci piano, stai muovendo troppe cose insieme. I nitrati a 25 mg/lt non sono pericolosi per nessun animale, ma non sono ottimali per vasche di SPS.
Se aggiungi rocce vive aggiungile ben spurgate.