Visualizza la versione completa : ati aquablu spezial
i t5 ATI AQUABLU SPEZIAL quanti gradi K hanno?
dovrebbe essere intorno ai 20000, giusto?
grazie!!
*Tuesen!*
07-10-2007, 19:46
mi sembra sui 15000 ma non mi soffermerei sulla temperatura di colore, dato estremamente fuorviante, quanto sulla loro azione su crescita e colorazione.
Sono ottimi tubi,ottima la colorazione dei SPS se affiancati ai bluplus, bello l'aspetto visivo d'insieme, giusta la crescita...io li ho e mi piacciono molto.
***dani***
08-10-2007, 13:14
cmq la media dovrebbe dare 14.000 a quanto disse la ATI
sono veramente i più validi?
perchè ho trovato gli arcadia white sempre 14000 k...solo che sono un pò carucci...
***dani***
08-10-2007, 14:53
per me non c'è paragone
ok, allora cerco quelli!!
e se invece passassi ad una plafo con 4 t5 da 24 w(quella che ho adesso per intenderci) ad una hql 150 w?che dite?
per intenderci proprio questa
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=144376
masino69
09-10-2007, 20:14
:-) per me gli unici a reggere il confronto con ati sono i power-chrome aqua-blue distribuiti da giesemann e fabbricati da DeD. nel cambio non ho notato grandi differenze. ciao ;-)
mi servirebbe il parere su questa plafo hqi.... #36#
Vutix,secondo mè copriresti male la lunghezza x coprirla dovresti alzare la plafo e così facendo perderesti luce davanti avendo 40cm di profonità e avresti poca luce xchè troppo alta, io prenderei una 6x39 magari la sun power se vuoi spendere meno (299€ + neon) e ti togli tutte le voglie che hai oppure la 4x39w accontentandoti sù certi animali.IMHO
...la vasca è 100....ma devi calcolae che 10 cm sono occupati dal vecchio filtro interno, dove è alloggiato l'overflow....
l'unica misura che va bene per i t5 sono quelli da 24 w messi un pò sfasati per coprire tutta la lunghezza..cioè com'è attualmente...
con quella plafo quanto dovrei alzarla secondo te per coprire tutta la vasca, intendo con la hqi..conte che la lunghezza effettiva da illuminare è 90..
la sun pawer è 91,6 di lunghezza e devi considerare la lunghezza del neon che è 89cm se la tieni alzata il giusto ti copre tutto benissimo ;-) se metti i 24w o te la fai oppure non penso esistano plafo con neon sfalsati.
mi sembra che il migliore riflettore in commercio (o uno dei migliori)arrivi a coprire 80cm se non ricordo male tù pensi di arrivarci con quello postato tra l'altro con una 150w direi propio di nò,oppure ci arrivi tenendo la plafo a 1 metro dall'acqua ma arriverebbe ben poco eh,fai tù.
io ho una plafo lunga esattamente quanto la lunghezza utile della mia vasca che ha 4 t5 da 24 w sfalsati...e non è che mi trovo male, però per avere coralli colorati sto facendo i salti mortali...ora ho messo 2 da 10000k, due da 18000 k e due attinici....
allora me la sconsigli quella plafo....ti ringrazio per i chiarimenti..
***dani***
10-10-2007, 08:42
vutix secondo me hai poca energia utile...
per altro decidi... dici che hai 4 neon e poi ne citi 6...
nel caso fossero 6, io farei 4 da 10.000 e 2 da 20.000
Vutix, io sì xchè avresti poca luce secondo mè :-)
per altro decidi... dici che hai 4 neon e poi ne citi 6...
ho una plafo t5 da 4 x 24 sfasati sulla lunghezza, due da 10000k e due da 18000k
poi ho due attinici da 25 w t8
in totale 6 lampade
Vutix, passa a 6 t5 ;-) vedrai che differenza e se riesci a metterli i 39w avrai un altro mondo :-)
i ballast dei 24 suppongo proprio che non riescano a far accendere un 39....vero?
cmq per riprendere il discoso sulla qualità degli Ati io ho provato i Korallen e mi sembra che siano la stessa cosa degli Ati (anche se questi ultimi si trovano a meno prezzo)
***dani***
11-10-2007, 09:17
(anche se questi ultimi si trovano a meno prezzo)
bhè, e nel caso ti sembra poco?
volendo provare in una plafo 4*39 gli aquablu spezial devo sempre stare con proporzione 3 a 1 o posso optare tutti e 4 le spezial?
***dani***
11-10-2007, 13:07
anche tutte 4 spezial, ma con una blu è più bella!
Nel caso ordina 4 spezial ed 1 blu, così fai le prove e quella che non usi la tieni per il prossimo cambio lampade
bhè, e nel caso ti sembra poco?
era solo per dire che solo uguali...poi è normale che si prendano quelli che costano di meno..sempre a trovarli....
ciao ;-)
altra alternativa....
sul mercatino ho trovato questa plafoniera, con due hqi da 150 w....potrebbe andarmi bene?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=139420
affiancando poi due lampade attiniche dovrei raggiungere una buona illuminazione no??
secondo me ti conviene una bella sunpower con 6x39 ...con le 150 a lungo andare ti penti perchè saresti costretto a prenderle di 10.000k e anche se le tagli avrai una luce sempre un po' sul giallo (nulla di eccessivo ma alla lunga è una cosa che potrebbe vincolarti troppo...per non parlare del consumo di corrente in più)
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |