Entra

Visualizza la versione completa : QUALI PESCI?? C'è qualcosa che nn va?

JACK87
07-10-2007, 17:25
salve vi vorrei esporre la popolazione della mia vasca da circa 120 lt (100*30*45):

coppia di nannacara anomala (il maschio è uno spettacolo---mai visto così bello)
4 rasbora heteromorpha
4 cory (quelli chiari con tutti i pallini neri e la pinna superiore nera)
4 barbus (quelli con il maschio rosso e la femmina chiara)
15 caridine
1 ampullaria

il fiuto mi dice che c'è odore di fritto... ma giudicate voi e ditemi cosa mettere e cosa togliere...

valori di ph tra 6,8 a 7,5...

nn massacratemi... e kmq poi mi dovete spiegare come si fa a riconoscere quali sono le femmine dei nannacara è già due volte che la cambio... ma il maschio nn gli da pace e la rincorre per tutta la vasca continuamente...

Labeo88
07-10-2007, 17:34
io aumenterei le rasbore a 8, i barbus dovrebbero essere titteya.
aumenta le ampullarie cosi si riproducono. le femmine di nannacara dovrebbero avere colori piu smorti del maschio.
ps. variazioni del pH di quasi un grado sono molto pericolose.

JACK87
07-10-2007, 17:39
no il ph nn ha queste variazioni era pèer intendere le varietà di pesci che inserisco... peschi che vanno nell'intorno del ph 7... kmq adesso con il kh a 4 il ph mi sta sempre nell'intorno del 7.0

kmq nn ho fatto il fritto misto? davvero?

è che i miei gli piacciono un sacco gli scalari e i discus ma nonostante gli stia dicendo che nn posso metterli insistono... (un giorno di questi tanto me lo sento che mi vedo arrivare i miei con una coppia di qualcosa...), per questo motivo avete mica delle variazioni da consigliare per far si di mettere dei pesci di dimensioni ragguardevoli? o kmq per fare una vasca che sia degna di nota... visto che domani faccio il passaggio di illuminazione e passo ad 1W/l e nei prossimi giorni passo all'impinato professionale di CO2 con diffusore dupla e bombola da 4 kg ricaricabile...

Labeo88
07-10-2007, 17:49
kmq nn ho fatto il fritto misto? davvero?

cmq mi dispiace deluderti ma il fritto l'hai fatto
nannacara(sud america)
rasbora(asia)
cory(sud america)
barbus(asia)

i discus nel tuo acquario non ci entrano, forse li scalari ma allora avresti dovuto pensarci all'inizio e fare un acquario dedicato sclusivamente a loro.
cerca di dissuadere i tuoi.

JACK87
07-10-2007, 17:54
dici di togliere rasbore e barbus? cosa potrei mettere al loro posto? i neon e cardinali?

JACK87
07-10-2007, 23:53
nessuno mi dice nulla?