Visualizza la versione completa : che coralli potrei mettere?
ciao a tutti.... #28
siccome ho ordinato la vaschetta vorrei iniziare a pensare cosa allevare....
mi aiutate con i coralli?
realizzerò una plafo con le pl quindi dovro' mettere i molli....la vasca e' 40*35*30...
fin ora ho visto gli actinodiscus blue che altro potrei inserire?
grazie...
xenia,sinularia,capnella,tanti actinodiscus e zoantus di colori diversi.......
grazie ragazzi....
siccome sto per fare un ordine on line cosa devo prendere per i coralli?
Prima di pensare ai coralli devi far maturare la vasca....diciamo che per fare una cosa fatta bene i coralli sono da mettere 3-4 mesi dopo l'avvio della vasca!
Quindi se devi fare un ordine on-line ti consiglio di comprarti:
"ABC dell' acquario marino di barriera" di Alessandro Rovero così impari ad impostare l'acquario e soprattutto il modo in cui lo vuoi gestire....
Dopodichè ti compri le rocce vive e fai la maturazione....poi puoi passare ai coralli!
Ciao :-))
Riccio79
08-10-2007, 10:56
Quoto gin... prima imposta bene l'avvio della vasca, fai la maturazione e porta stabilità nel tuo piccolo reef, poi penserai ai coralli e alle cose che servono a loro ;-) ;-)
ciao Gin,
lo so che i coralli vanno inseriti dopo la maturazione ho letto varie guide tra cui quella di leletosi e quella tra gli articoli di questo sito....
volevo solo avere le idee chiare su cosa serve ai coralli,in modo da raggruppare gli ordini altrimenti pago un botto di spese di sped....
grazie dei consigli comunque... ;-)
Rosa26, guarda nel mio profilo, son tutti molli semplici, a parte la fungia.
gli animali vanno inseriti un po' per volta, per dar loro il tempo di adattarsi.
se li metti tutti in un colpo vai incontro a dei guai.
Alla lista che ti hanno dato aggiungerei se ti piacciono anche i Rhodactis, simili ai discosoma come esigenze. Io ho tenuto nel nano anche una caulastrea senza problemi. Non so che luci hai tu...
grazie per i consigli ragazzi...appena ho tempo vedro' cosa mi piace...... :-))
barbapa, io credo di realizzare una plafo con le pl 3da 24w+1 attinica
Credo allora che la luce ti basti. Quello di cui ti ho parlato era nel mio nano (cubo wave da 30 litri) con le plafo solaris da 18 + 11 watt...quindi meno delle tue.
grazie barbapa....credo proprio la inseriro'... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |