Visualizza la versione completa : black molly con muffetta bianca
Ciao,
ho un black molly (comprato qualche giorno fa) che presenta una specie di muffetta bianca in prossimità dell'occhio e vicino la bocca.
cosa potrebbe essere? devi riportarlo dove l'ho comprato?
attendo vostri consigli o eventuali esperienze passate
alesava, probabilmente si tratta di miceti, sono piccoli batuffoli simili a ovatta ? sposto in malattie e parassiti dolce :-)
si esatto tipo batuffoli bianchi. come posso agire ? devo isolare il pesce?
intanto leggi qui http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/FUNGHI.asp
difficilmente il negoziante lo prenderà indietro se è malato. Se lo isoli è meglio in modo da non dover trattare tutta la vasca (almeno per ora).
Dovresti aumentare un pò la temperatura rispetto al solito e tenere il pesce in acqua pulita. Per la terapia ci sono diverse possibilità, aspetta lele32
;-)
inatnto posta i valori d aquanto dici pare essere una micosi che puoi risolvera con del mycowert o fungistop e cmq conn tutti i medicinali reperibili nei negozi dia cqaurioflia che curano le micosi o funghi.
Dovresti aumentare un pò la temperatura rispetto al solito
nn sono molto favorevole ,il problema micosi puo' essere dovuto a semplici scontri o abrasioni contro oggetti di arredo oppure per problmei batterici o parassitari es.cmalattia colonnare o chilodonella in entrambi i casi gli incrementi termici solitamente nn andrebbero fatti.gli agenti micotici sono parassiti del genere saprolegna che attaccano la ferita provocando la muffa che si vede(simile a cotone bagnato) segno di una infezione tra l'altro contaggiosa[quote]
hai notato delle aggressioni?degli strofinamenti?
ho notato che ogni tanto si becca con l'altro black molly che ho. (si tratta di un maschio e di una femmina). dite di provare a fare 15 minuti con acqua e sale come letto in qualche post ?
la terapia salina potrebbe dare dei buoni frutti...15 gr di sale per 10 min su 1 litro di acqua .soluzione nn ripetible e da frsi in vasdca a parte.se la patologia nn regredisce occrrera' passare ad antimivcotici.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |