PDA

Visualizza la versione completa : domanda sù PCV

Abra
07-10-2007, 13:56
allora ho preso il suddetto prodotto consigliatomi da un amico e dal negoziante,arrivo a casa e inizio il dosaggio come scritto sulla confezione ora a distanza di una settimana mi trovo i miei unici 2 duri iniziano a tirare dal basso,facendo i test mi sono accorto che i nutrimenti mi sono calati a valori non misurabili dai test ROWA x i fosfati e NAGEL x i nitrati,non ho calato le altre integrazioni ovvero: 4 qubetti mi misys al giorno 2 volte a settimana doso una cozza e altri 2 giorni doso il coral V power,che cosa può essere???? può essere che questo prodotto odorando di aceto o comunque un odore simile mi stia alimentando troppo i batteri e questi mi buttino a zero i nutrienti??????grazie :-)

*Tuesen!*
07-10-2007, 14:31
molto probabilmente si. :-)

Zenith
07-10-2007, 17:06
diminuisti il dosaggio di unbel pò :-)

Abra
07-10-2007, 17:12
ooooooooooooooook vaaaaaaa bene grazie a tutti e due ;-)

SupeRGippO
07-10-2007, 19:52
e' pieno di acido acetico... quindi abbassa pure i fosfati...
secondo me fa cacare... l'ho usato... ma costa e non ho visto benefici....
meglio na palloccata di SANO PAPPONE fatto in casa ;-)

raffaele85
08-10-2007, 08:37
io invece ho visto che con il pcv i blu migliorano nettamente, però solo questo.

vento
08-10-2007, 10:21
Scusate #12 #12 ma il PCV è il coral-V power, se si perchè lo si chiama così e non CVP #24

SupeRGippO
08-10-2007, 10:42
Pohl Coral Vitalizer ;-)

piggarello
11-10-2007, 09:30
secondo me è un valido alimento "di mantenimento"...non nutre nel vero senso della parola...io lo uso nei giorni in cui non do "na palloccata di SANO PAPPONE fatto in casa"!! :-D :-D

:-))

SupeRGippO
11-10-2007, 09:48
[OT] piggarello, cosa ne pensi del MARINE DE LUXE ?

vento
11-10-2007, 09:59
supergippo, io fino a poco tempo fà usavo solo quello e non mi potevo lamentare per la crescita, oggi lo uso ancora ma con aggiunta di qualche altra cosa

piggarello
11-10-2007, 19:25
RO water.....! :-))

tommyh
13-10-2007, 00:45
Cari ragazzuoli....il pcv è l'alimento base della vasca di pino232 in combinazione anche con marine deluxe.
Certo che per uno che dosa un prodotto che fa schifo e uno che è acqua osmosi ha proprio una bella vasca.Io sinceramente non mi ricordo di aver visto a casa vostra una vasca simile..... :-D :-D :-D
Da qui ci sono due opzioni:o siete due ca**ari e non ci capite nulla (cosa molto plausibile....)o la pino232 non usa quei prodotti!
Io però al contrario vostro doso sia il pcv che il marideluxe ....sono uno che ci capisce ;-) e .....ho una vasca che......neanche è minimamente simile a quella di pino232!!! Come po esse? #24
Noi semo forti a magnà e a dormì !!! Non uscimo da questi argomenti dove siamo veri intenditori professionisti!
Lascimo dare giudizi a che ne capisce veramente!!!!! #23

PS.Oltre al PCV e al MarineDeluxe doso anche CoralFood della Salifert e ReefBooster.

piggarello
15-10-2007, 09:37
Io sinceramente non mi ricordo di aver visto a casa vostra una vasca simile.....

perchè quella bella non te l'avempo fatta vedè.....ah ah!

E poi oltre a magnà e dormì..te sei dimenticato la cosa che sapemo fa mejo.........

.....chiacchierà!! :-D :-D

SupeRGippO
15-10-2007, 10:23
a distanza di 7 giorni di RIUTILIZZO del marine de luxe...
gia vedo la differenza....

PIGGARE'... CAMBIA HOBBY :-D

piggarello
15-10-2007, 10:29
.......pensavo alla filatelia.....che dici?? #36#

li in fondo non devo mettered del mio! -28d#

...che differenze hai notato?? #24

SupeRGippO
15-10-2007, 10:39
dico seriamente.... maggiore estroflessione... e punte di cresciata piu' spiccate...
ma lo sai che io ABBONDO.... il doppio della dose... :-D ;-)

piggarello
15-10-2007, 12:57
...MMMMHH non credo dipenda da quello......
secondo me la tua vasca sta migliorando...di per se..per il tempo.....
ne parliamo quando partono gli animali....vedrai che a quel punto il maroine de luxe....ti servirà a poco....

poi..se vuoi maggiori delucidazioni chiedi a tommyh..!! #58

SupeRGippO
15-10-2007, 13:03
io chiedo solo AL MAESTRO :-D :-D :-D

tommyh
15-10-2007, 22:09
poi..se vuoi maggiori delucidazioni chiedi a tommyh..!!

Io come Peppe ascolto solo il maestro ed imparo.....
Ora sto passando anche io al mondo zeoyodismo.... #23 il maestro mi ha erudito!
Provate il CoralFood della Salifert....per me è un buon alimento

SupeRGippO
15-10-2007, 23:22
tommyh, dovresti aggiornare la firma...
presto sara' pronta la SETTA... e noi saremo i primi adepti :-D :-D :-D

tommyh
16-10-2007, 15:30
supergippo, L'ho fatto...sono dei vostri!!! #18

raffaele85
23-10-2007, 21:11
qualcuno che usa il pcv può farmi sapere se ha notato un aumento di filamentose.
grazie

Abra
23-10-2007, 22:55
raffaele85, x ora nessun aumento ;-)

alex84
24-10-2007, 14:01
pino a leggere un articolo su un altro forum da anche altri cibi oltre al pcv(tipo gambero e sarda in sump in una calza:D)

riguardo al pcv non credo possa essere la causa di tiraggi dal basso.
io l'ho usato per 1 anno circa quando non davo il pappone.
attualmente l'ho abbandonato usando solo alimentazione xaqua?
ciao ale

*Tuesen!*
27-10-2007, 21:50
(tipo gambero e sarda in sump in una calza:D)
Bhè, in questo metodo il segreto stà nel calzino, deve essere stato usato da un muratore nel periodo estivo per almeno un mese....vedrai che coralli! ;-)

asvanio
03-11-2007, 22:18
Bhè, in questo metodo il segreto stà nel calzino, deve essere stato usato da un muratore nel periodo estivo per almeno un mese....

infatti io lo uso da solo #36# e non ho bisogno di sarde e riempimenti vari !!! :-D :-D :-D

blureff
03-11-2007, 23:18
che ragazacci che siete

io abbino il pcv con il phol coral snow la mattina presto 3 ore circa prima che si accendono le luci,a sera do marine de luxe,zoomax e pytomax della kent,crescita e colori non posso lamentarmi,nulla da invidiare a nessunopero il trucco non sta solo nel cosa dare,ma anche capire quanto dare,e cosaltro dare ala vasca
pino utilizza il sistema zeovit,alla lettara,ma siete sicuri?

non guardate le vasche degli altri se non siete strasicuri,osservate le vostre e basatevi su quella cosa dare e non dare,io di quello che fanno gli altri me ne sbatto
questo e un mio consiglio ;-)

Rama
04-11-2007, 02:46
che ragazacci che siete

Quoto... rimaniamo in topic che è meglio... ;-)

Abra
04-11-2007, 13:45
bè x il momento ne doso la metà, sarà anche una ciofeca ma se doso quello consigliato mi si abbassano i valori e la cata (che è il mio test + preciso) mi si chiude di brutto,devo sospendere x 2 giorni e si riapre.

SupeRGippO
04-11-2007, 14:08
non guardate le vasche degli altri se non siete strasicuri,osservate le vostre e basatevi su quella cosa dare e non dare,io di quello che fanno gli altri me ne sbatto
questo e un mio consiglio ;-)

QUOTATISSIMO.... ci sono diversi appassionati che per seguire le vasche altrui hanno buttato tutto...
Non TUTTE le vasche sono adatte o pronte ( o il termine sceglietelo voi ) a sopportare senza danni determinati utilizzi....
Anche e soprattutto in virtu' della parte tecnica utilizzata... ;-)