Visualizza la versione completa : fondo per pesci rossi
sto allestendo un 90 L (netti) per una coppia di orifiamma e vorrei sapere se posso usare sabbia di fiume (quella giallina da edilizia per intenderci) per alzare un po il fondo, sopra poi metterei del quarzo arrotondato.
Al limite stavo pensando di metterlo nella parte posteriore e sotto le anubias ma non so se puo arrecare fastidi ai valori dell'acqua.
grazie
di solito consigliano di non usare sabbia per l'edilizia per gli acquari e simili e ricordati che il rizoma delle anubias (quello stelo doppio e orizzontale da cui escono le voglie) non va interrato altrimenti le anubias muoiono.
ciao
onlyreds
08-10-2007, 17:14
Intanto un bel bravo!! #25 #25
Sei uno dei pochi che esordisce con un buon litraggio per una vasca di carassi!
Per i valori dell'acqua la sabbia non dovrebbe dare fastidio, se è inerte e non calcarea. La vedo poco funzionale nel momento in cui i rossi iniziano a brucare il fondo: potresti ritrovartela in giro dappertutto! Io te la sconsiglio.
Cosa intendi sotto le anubias? Lo sai che non va interrata quel tipo di pianta, o meglio non va interrato il rizoma, che è la parte di "tronco" da cui crescono le foglie. Di solito infatti le si legano ai sassi o ai legni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |