PDA

Visualizza la versione completa : Pesce scomparso!!!!!!!

fabio846
06-10-2007, 23:17
Oggi dopo che le luci si sono accese, come al solito, sono andato a guardare la mia vasca.
Noto che un pesce, un Naso lituratus, non si è fatto vedere, ma sapendo della sua timidezza, ho detto: be si sarà nascosto da qualche parte. Mia figlia mi ha detto di averlo visto, ma ancora a quest'ora non si vede piu'.
Devo chiamare "Chi l'ha Visto"!???!!
A parte gli scherzi, non trovandolo, credo sia morto da qualche parte, ma nn sono riuscito a vederlo, ho pure spostato alcune rocce, ma niente.
Se non lo trovo, puo' portare scompensi ai valori? Uso già del carbone. Devo fare qualcos'altro?

CIKO
07-10-2007, 03:41
era adulto?
se fosse stato un pagliaccetto ti avrei detto che scompensi nn ne porta ma un naso abbastanza grosso in decomposizione.....se nn lo trovi.
Se hai una buona batteria di spazzini (lysmata,lumache etc) con una vasca grossa come la tua scompensi non ce ne dovrebbero essere ma se lo trovi prima e lo togli è sicuramente meglio

alessandros82
07-10-2007, 10:05
Lascialo decomporre, smontare la rocciata creerebbe + squilibri...piuttosto in questa settimana riduci il mangiare dei pesci e se ne hai metti un pò di batteri per 2/3 giorni.. #36#

***dani***
07-10-2007, 10:18
Mi dispiace molto per il naso, che sarà già stato divorato... cmq quella vasca non era assolutamente adatta ad un naso.

Misura i po4 e regolati tramite quelli per il cibo

ladroiii
07-10-2007, 21:31
avranno fatto un probabile banchetto ;-)

fabio846
07-10-2007, 21:55
***dani***, ne avevamo già parlato in altro topic della non idoneità del naso nella mia vasca. Cmq forse perchè preso d'occhio, se ne andato -78
Sicuramente nn lo prenderò più, anche se molto carino. Uno Zebrasoma andrà bene.

CIKO, le dimensioni erano 5/6 cm. In vasca ci sono due Lysmata, sette turbo di cui una gigante due di dimensioni normali e quattro piccolissime spuntate in acquario diciamo che sono meno di 1 cm in altezza.

Oggi ho fatto un piccolo cambio d'acqua (era previsto) ho cambiato il carbone. Domani misuro i PO4 e vediamo.

fabio846
07-10-2007, 23:51
-20 -20 l'ho ritrovato, la corrente, in mezzo alle rocce, l'ha trascinato nella zona dove si depositano i sedimenti.
Corpo intatto senza nessun segno particolare, gli mancano solo gli occhi -05 #06 -05 #06
Che tristezza quando capitano queste cose :-( :-( :-( -20

***dani***
08-10-2007, 09:38
fabio846

Fabio, lo so che ne avevamo parlato, e non volevo essere indelicato, se lo sono stato mi dispiace.

Ho messo i puntini sulla cosa non per te, ma tutti coloro che leggono senza intervenire.

Ancora mi dispiace.

fabio846
08-10-2007, 22:57
***dani***,

anch'io ho rimarcato il commento per far capire cosa non fare se non si approfondisce ogni singolo argomento. Anche nell'altro topic, ho rimarcato il mio errore nella scelta del pesce, e come volevasi dimostrare l'esperienza conta e non poco.
Assolutamente nessun rancore nei tuoi confronti, anzi, grazie per i tuoi interventi prontamente e saggi che ci elargisci. ;-)