Visualizza la versione completa : Inverter....ma non per le luci
dodarocs
03-07-2005, 01:55
Sono in possesso di un inverte da 1000kwa femo da anni che vorrei mettere di nuovo in funzione.
Il mio impiato è vecchio da anni ed ha due linee elettriche, una ci sono collegati i piccoli carichi tra cui le lu tv ecc tra cui l'acquario, fino a quando avevo l'acquari d'acqua dolce nessun problema ora con il marino solo di luce 800w l'inverter non posso piu' usarlo, sicuramente se lo metto in funzione va in protezione per il sovraccarico.
Come potrei fare per non accendere le luci in caso di blak out, mentre gli altri accessori farlo funzinare normalmente.
l'inverter e' da 1000w comunque e' un inverter o un gruppo di continuita' cioe' con batterie tipo quelli da computer ? #24
1000KW!!!!!!!!
mi sembrano tantini!!!!!!!!!
dodarocs
03-07-2005, 11:27
l'inverter e' da 1000w comunque e' un inverter o un gruppo di continuita' cioe' con batterie tipo quelli da computer ? #24
E' un gruppo di continuita' come quello del computer, ma è molto piu' grande e bisogna montare due batterie da auto.
dodarocs
03-07-2005, 11:30
1000KW!!!!!!!!
mi sembrano tantini!!!!!!!!!
Ho sbagliato a scrivere #12 #12 sono 1kw.
E' un gruppo di continuita' come quello del computer, ma è molto piu' grande e bisogna montare due batterie da auto.
ok devi metterlo non al quadro generale ma a quello dell'acquario in cui avrai prese varie luci pompe ecc
all'uscita del gruppo ci metti una multipresa a cui attacchi le pompe e quello che vuoi... lasciando il resto collegato alla linea come hai ora in questo modo avrai sotto gruppo solo quello che ti interessa e non lo farai andare in protezione #21
dodarocs
04-07-2005, 02:06
Grazie della risposta, purtroppo è molto grosso e non posso spostarlo dalla posizione dove si trova adesso, anche volendo nel mobile dell'acquario non entra.
L'unica cosa che mi rimane da fare è portare un altra linea elettica alla presa dove si trova l'acquario, credo che sia l'unica soluzione.
Grazie della risposta, purtroppo è molto grosso e non posso spostarlo dalla posizione dove si trova adesso, anche volendo nel mobile dell'acquario non entra.
L'unica cosa che mi rimane da fare è portare un altra linea elettica alla presa dove si trova l'acquario, credo che sia l'unica soluzione.
in questo caso direi di si.... comunque considera anche che dovendo comprare le batterie e tirare la linea forse ti conviene comprarne uno di quelli da pc... non costano molto e sono piccoli ;-)
BiAndrea
14-07-2005, 12:38
non vorrei portare sfiga ma se scolleghi un gruppo e poi lo ricolleghi dopo anni che non è stato attaccato alla rete probabilmente non andrà o quanto meno avrà perso l'80% della potenza perchè se le batterie non vengono tenute sotto carica si logorano #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |