Visualizza la versione completa : convivenza acquario 40 litri....
Ciao, sono alle prime esperienze con il mondo dell'acquario dolce.
Volevo un vostro parere sulla possibile convivenza tra :
un corydoras, due black molly, due platy e un celestiale
attendo vostri consigli sui pro e contro di questa configurazione
(ho un acquario di 40 litri)
markrava
06-10-2007, 18:08
il celestiale non so che tipo di pesce sia, riguardo agli altri pesci fra di loro possono convivere però io ti consiglierei di prendere almeno 2o3 corydoras, 2 black molly femmine ed 1 maschio, 2 platy femmine ed 1 maschio e non il contrario. :-)
Sposto in "il mio primo acquario"
il celestiale è tipo un pesce rosso con gli occhi rivolti verso l'alto.
per quanto riguarda i corydoras il commesso del negozio mi ha consigliato per un 40 litri che ne basta solo uno.
poi ho letto su qualche sito che non possono convivere i black molly con i corydoras. è vero questo? e se si per quale motivo
ciao alesava, #28
pesce rosso e cory, molly e platy no...
i carassi (tutti i tipi di pesce rosso) sono d'acqua fredda e hanno esigenze, non solo di temperatura, diverse rispetto agli altri...per cui non credo si possa fare...
alesava 40 litri sono pochi quindi se sei orientato verso i poecilidi ti consiglio una sola specie. 1 maschio + 2-3 femmine di platy oppure guppy. i molly diventano troppo grossi da adulti e i cory vanno in branco quindi minimo due. Detto questo parliamo dei valori dell'acqua :-) in genere per i poecilidi va benissimo quella di rubinetto che è dura e con PH alcalino. Comincia a far testare l'acqua dal negoziante oppure compra tu i test (meglio se a reagente liquido) bisogna conoscere PH KH GH e più avanti NO2 NO3.
Per il celestial ci vuole una vasca molto più grande e dedicata ai carassi ;-)
quanto diventano grossi i molly?
la nuova configurazione del mio acquario è:
due cory (uno di 3cm circa e uno di 1,5 cm)
due platy
due black molly
qualcuno sa come individuare il sesso nei black molly? gracias
sapete come mai uno dei black molly cerca di "addentare" tutti gli altri pesci dell'acquario?
i maschi possiedono il gonopodio ;-) ma gia li hai presi i black mollY?Già con i platy in poco tempo ti si riempirà la vasca -87 -64 -64 -64 -64
forse i platy hanno lo stesso sesso perche pressochè identici...non riesco a trovare differenze....
alesava, tutte le femmine dei poecilidi hanno la pinna ventrale triangolare (sotto la pancia) vedi proprio la pinna a forma di triangolo bella aperta, i maschi invece hanno la pinna stretta e allungata appunto il gonopodio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |