Visualizza la versione completa : consigli nutrimento
Visto che col passare dei giorni i valori si stanno sistemando (la salinità l'ho riportata a 35x1000 e CA e MG si stanno alzando poco alla volta) oggi ho aggiunto un nuovo ospite un Lysmata Debelius (credo si scriva cosi), il negoziante mi ha detto di nutrirlo con artemia ma io vorrei sapere da voi se è necessari o potrebbe trovarsi il nutrimento già in vasca (anche se non credo) e poi come nutrirlo? Che faccio stacco le pompe qualche minuto e gli butto poco pochissimo cibo in vasca? Grazie a tutti quelli che risponderanno :-))
robymar85
06-10-2007, 18:43
di solito i gaberetti si nutrono di quello che trovano sulle rocce.. io al tuo posto al limite gli darei del cibo soltanto due o 3 volte la settimana e non tutti i giorni. sono del parere che meno cibo si inserisce in vasca e meglio è... però senti il parere di qualcuno + esperto!
david73, io quando dò da mangiare alla cata (filetto di pesce) ne dò un pezettino anche a loro 2 volte a settimana il resto lo trovano loro ;-)
Ragazzi anche io avevo pensato la stessa cosa,allora farò cosi e per quanto riguarda il mangime e il come? Posso usarlo poi in seguito per gli altri pesci? Quando lo immetto in vasca spengo le pompe? Se si per quanto? Grazie!!! ;-)
cobbretto
06-10-2007, 20:28
david73, Un gamberetto che avevo, con una pinzetta lunga, glielo portavo vicino e lo prendeva non c'è bisogno di spegnere...
il mio vecchio (orami defunto) lysmata ambosenisis allungava le zampette e prendeva le poche scaglie che i pesci lasciavano andare verso il fondo...
david73, 1/8 di pastiglia di pesci per fondo 1 volta alla settimana.
ocio che il gamberetto è parecchio sensibile alle variazioni di salinità ;-)
ok ragazzi grazie mille a tutti per i consigli come al solito molto esaurienti ;-)
percivaldo
07-10-2007, 21:55
io quando metto il granulato per i pesci scatta come un cobra a papparselo su fondo...addirittura sale sopra la Fungia e glielo strappa dai tentacolini....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |