Visualizza la versione completa : yuma o florida?
come da titolo
che tipo di ricordea è?
crisalide
06-10-2007, 17:28
non so risponderti ma ti faccio i complimenti per l'ottimo acquisto...
se puoi mi diresti dove l'hai presa ?? #19
nisci_mi
06-10-2007, 17:31
anche io ne ho due cosi,le mie sono piccole 3cm!x me florida! :-)
crisalide
06-10-2007, 17:32
ma dove le prendete? -20
nisci_mi
06-10-2007, 17:33
crisalide nei negozi si trovano,magari non sono belle colorate!!! ;-)
anch'io l'ho trovata dal mio negoziante ma è stata davvero una gran botta di -63
visto che l'ho pagata un'inezia(15€) e che ci sono già due minuscole ricordee nate per scissione del piede che in negozio non avevo visto -b10 .
penso anch'io che sia florida ma ,visto che non'ho potuto fare l'acclimatazione a causa del sacchetto bucato ,ora è un pò raggrinzita e rimarrà così per qualche giorno e non dà il meglio di sè.
una domanda:insieme alla ricordea ho preso una rocia con palithoa e zoanthus che probabilmente a causa dell'acqua o dell'illuminazione del negozio erano diventati marroni.
pensate che con il tempo recuperino la colorazione naturale?
crisalide
07-10-2007, 12:56
si la recuperano senza problemi ;-)
Francesco_sr
07-10-2007, 13:12
ma è un anemone?????scusate la domanda....ma mi piace.....grazie :-))
si la recuperano senza problemi ;-)
bene ,hanno la bocca azurra,va a finire che ho trovato i tanto desiderati zoanthus blu -b10
ma è un anemone?????scusate la domanda....ma mi piace.....grazie :-))
no,è un corallimorfaro(stessa famiglia dei discosomi)
Pfft, mi sa propio che tanto per cambiare hai ragione #23.
infatti sta cominciando a rilassare i tessuti ed il colore sta diventando più simile a quello di una yuma.
quando si sarà ambientato magari gli rifaaccio una foto.
Francesco_sr
07-10-2007, 15:14
quindi dite che non è nociva come un anemone quando muore?????cmq complimenti è bellissima...... :-)
ladroiii
07-10-2007, 17:32
complimenti e veramente bellissima :-)
si è decontratta ed ora si riconosce chiaramente la corona di vesciche attorno alla bocca tipica delle yuma. http://www.acquariofilia.biz/allegati/rico2_231.jpg
Francesco_sr
07-10-2007, 20:46
stupendaaaaaaa.....non è nociva come gli anemoni se muore??????ti amo
crisalide
07-10-2007, 21:08
ti amo
ma che fai dichiarazioni in publico??? :-D
ladroiii
07-10-2007, 21:42
pftt ...potresti fare una scheda delle yume nella sezione coralli molli ...non si riescono ad avere tante informazioni...o visto siti dove non ti fanno capire molto...poi volevo complimentarmi per la foto con vapo.... ecezionale...anche se credo che piu o meno a le stese necesita di un rhodactis... :-)
Francesco_sr, sei un po fissato???
non è che deve morire tutto per forza... anemone compreso... se li sai tenere è più facile che ti ci stufi prima che muoiano...
cmq l'anemone è un caso "particolare" come la scatola... però...
........ti amo
esagerato !!:-D :-D
Francesco_sr
08-10-2007, 14:11
scusate non volevo scrivere quella parola.....stavo scrivendo un messaggio alla persona che amo ed ho sbagliato e lo scritto qui :-)) che stupido.....ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |