Visualizza la versione completa : coloreria
ho visto che molti di voi che hanno discus hanno esemplari diversi.
lo fate per avere incroci particolari?
o per non incrociare consanguinei?
Grazie a tutti :-)
si venono diverse vasche "arlecchino" che secondo me rendono poco.....
meglio una vasca con varieta dello stesso colore (la mia per esempio e' rossa) ma sarebbe bella anche una vasca con dei blu diamond e dei verdi.
cosi rende meglio il branco; mischiare un rosso e un blu #06 per l'estetica
ovvio che per la riproduzione e' ancora peggio
Le vasche che vedi con colori differenti sono nella maggior parte dei casi così per scelta, perché magari a uno piace avere discus diversi per colore e disegno, non è una questione di evitare riproduzioni tra consanguinei anche perché due discus possono essere "uguali" per colore e disegno ma non essere assolutamente "parenti".
quoto ... in particolare sul fatto di dedicare una vasca a stessi colori ....
aquariumambience
06-10-2007, 16:42
son daccordo scarlet ma tieni presente che molte persone possono avere un solo acquario e magari vorrebbero possedere varie qualità quindi è anche giustificato il fatto di mischiarli anche se io sono del parere che fanno piu scena un branco della stessa qualità
anche io partii con un variegato numero di discus tutti diversi .... ora mi sto orientando al monocolore .
aquariumambience
06-10-2007, 16:51
fai bene
All'inizio magari non si conoscono tutte le varianti cromatiche, magari si è indecisi e per questo si mischiano i colori, come già detto in altro post è chiaro che dall'unione di due discus molto diversi tipo un Pigeon e un Diamond solitamente escono pesci meno interessanti rispetto a una possibile unione di discus uguali o comunque simili.
per me e' questione di gusti!A me piace la vasca varia! #22
ciao michele!! penso di sapere chi tu sia... (e se clicchi sul mio www sai chi sono io...)
all'inizio si fa un po' di colezione di varietà ...poi si cerca di accoppiare quelli della medesima varietà, anche perchè gli ibridi non hanno un gran mercato....
Se poi, come ho fatto io, si acquistano i Discus da piccoli (giusto per risparmiare qualche euro ed avere la soddisfazione di vederli crescere) e non se ne conosce la provenienza il rischio di sorprese è molto grande.
I tre discus delle foto, acquistati quando ancora erano molto piccoli e del colore non se ne vedeva neanche l'ombra secondo il negoziante dovevano essere tre Snake, ed invece.........giudicate Voi! #07 -05
l'ultimo è un snake o sbaglio . cmq nn male , specialmente l'ultimo mi piace .
Non sono diventati dei giganti ma sembrano in ottima salute, forse il negoziante era in buona fede, almeno in parte,... potrebbero anche essere al limite anche fratelli e discendere da un incrocio.
Penso anch'io che il negoziante fosse in buona fede (mi ha senpre consigliato per il meglio e tra l'altro ho con lui un ottimo rapporto di fiducia). Volevo solo sottolineare il fatto che non sempre l'avere dei discus di colore diverso in una vasca sia dovuto ad una scelta consapevole.
Per Scarlet: L'ultimo è quello (anzi quella) che piace di più anche a me. Purtroppo però la coppia è formata dagli altri due (hanno deposto già alcune volte, ma pochi giorni dopo la schiusa puntualmente i piccolini spariscono nella pancia dei genitori -04 -04 ).
Se fossi sicuro che il maschio non facesse storie toglierei l'altra femmina per farlo accoppiare con la Snake. (tra l'altro ci sarebbero più possibilità di portare a termine la covata giacchè resterebbero nella vasca solo cardinali e pristelle.)
beh io inizierei a vedere di procurarmi un cubo anche autocoscruito ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |