Visualizza la versione completa : Quanto mangiano le Red Cherry??
AndreaDoc
06-10-2007, 13:16
Ho da poco acquistato delle Red Cherry, sono una decina circa (tra cui 2 adulti e altre più piccole), circa 36 ore fà ho dato loro una pastiglia da fondo...non l'hanno ancora finita...è normale??
Che faccio aspiro quella e ne dò una nuova??
Grazie
Per 10 red cherry circa (di cui solo 2 adulti) mi sembra decisamente troppo una pastiglia intera. Io ne somministro circa un quinto al giorno (in 20 litri ho circa 50 red, 10 adulti e resto piccoli).
Secondo me con un pezzettino al giorno sei a posto, poi col tempo ci prenderai la mano sulle quantità per non far rimanere del cibo troppo tempo in vasca (all'inizio anche io esageravo). Se voui aspira la pastiglia rimasta e ridanne un pezzo domani (ovviamente nuova, non quella che aspiri :-D :-D )
AndreaDoc
06-10-2007, 13:34
Non vi ho detto però la dimensine della pastiglia...ha il diametro di circa 1 cm ed è spessa circa 3 mm...
Ora la aspito e al max poi prendo quelle più piccole o spezzetto questa...
Se le mangiano volentieri ti conviene tenere quelle e spezzarle.
Ciao ;-)
AndreaDoc
06-10-2007, 20:21
Oggi ho comprato un formato mignon...ora vedo un pò cosa mangiano...grazie per le info
tognamax
11-10-2007, 14:12
le mie mangiano come porcelle e non avanza mai nulla
cmq dagli anche un po di verdura come il peperone, io ne do un pezzetto sbollentato va a fondo e lo lascio fino a che non lo finiscono (qualche giorno)
non h mai avuto problemi.
Anche la zucchina è molto amata.
ciao max
Dottor B
25-10-2007, 21:23
Che pastiglie per il fondo utilizzate per le Caridine?
Io ne ho un tipo della Tetra ma si sfaldano quasi subito....e le particelle mi finiscono tutte nel filtro in pochi minuti....
pinzanet
26-10-2007, 08:27
io gli do alternativamente
TetraWafer Mix e Tetra TabiMin Compresse
alcuni Wafer però anche se molto piccoli li devo spezzare perchè hanno tipo una bolla d'aria dentro e tendono a galleggiare ( non tutti però)
rimangono compatti a lungo , non si sfaldano e sono graditi alle bestioline
le compresse le spezzo comunque in 4 parti così le bestioline non si accapigliano per mangiare, anche queste sono gradite, ma si sfaldano abbastanza in fretta quindi attenzione alla quantità
le verdure (zucchine carote e peperoni ) non se le ca***no nemmeno di striscio!! -71
biociccio
26-10-2007, 18:53
le verdure (zucchine carote e peperoni ) non se le ca***no nemmeno di striscio!! -71
sei il primo che lo dice, guarda l'avatar di tognamax :-))
pinzanet
29-10-2007, 09:34
mi sono spiegato male #13
mi riferivo solo alle MIE che probabilmente sono un po schizzinose
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |