Visualizza la versione completa : Betta maschio con 3 femmine...Domanda urgente!!
Ciao, il maschio ha "scelto" la femmina e lei sembra ricambiare, le altre 2 le tolgo dall'acquario?le metto nell'altro intanto?anche perchè quando si avvicinano lui le caccia via...
Poi dentro la vasca metterei del poristirolo in un angolo...altrimenti potrei mettere un pezzo di spugna (quella blu per i filtri) quale va meglio?
Grazie mille :-))
wè ciao fermo 1 sec. Quanto è grande la vasca, temperatura, c'è filtro, c'è tappo, ci sono piante, dove metti le altre 2 femmine?
Dimenticavo: altri abitanti della vasca^
allora, vasca da 70 litri, 6 rasbore, 8 neon, 3 cory per ora la coppia di betta (le altre 2 femmine le ho tolte, le ho messe nell'altro acquario), qualche pianta sul fondo, c'è il filtro...
non metto piante galleggianti però, la luce è poca...
ok in acquario di comunità non puoi riprodurli. se vuoi fare piccoletti prenditi una vaschetta da 20 litri da adattare SOLO a ripro.
bè dato che ha le uova...potrei provare...ma metto il poristirolo p la spugna?
Butterfly
06-10-2007, 14:16
polistirolo
ok, mi son dimenticato, grosso quanto? e poi lo devo tenere fermo giusto? tipo in un angolo?e alla luce o meglio un po piu buio?
si ma ragazzi perchè incitate la gente a fare sti pastrocchi, che poi apron 700 topic dicendo che i pesci muoiono, gli avannotti vengon pappati, il maschio si ammala, la femmina si suicida ecc ecc? Già che la gente ci prova comunque a fare di testa sua.. se però chiedono la vedo + produttiva nell'indirizzarli a fare le cose ammodo, poi boh.
Butterfly
06-10-2007, 16:35
Si da una parte hai ragione Angelus :-) Però io non mi sento di "costringere" nessuno a fare come dico io.. :-)) Se vuole intraprendere questa esperienza, che probabilmente non avrà gli esiti normali, mi sento di accompagnarlo comunque per quello che posso :-))
Un polistirolo 10x10 può andare più che bene. Anche se come supporto per il nido sarebbero molto meglio delle piante galleggianti. La zona sarebbe opportuno che fosse poco illuminata :-) Ma alla fine il nido lo fa dove vuole lui... mi è capitato spesso di avere predisposto il tutto perchè mi facesse il nido a sinistra e invece me lo ha fatto a destra... #18 Attento però che devi eliminare la corrente del filtro che altrimenti distruggerebbe continuamente il nido in costruzione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |