Entra

Visualizza la versione completa : maledetto danio....

alasuisi
06-10-2007, 12:27
ragazzi un danio maledetto con la pessima abitudine di saltarmi dentro il filtro questa volta ci ha rimesso le penne....si è incastrato nei cannolicchi ed è passato a miglior vita...adesso vorrei dei consigli su come toglierlo, visto che devo rimuovere pompa e parte dei cannolicchi per arrivare al cadavere...ci sono particolare cose a cui devo stare attento? quanto tempo ho per rimuovere quel bastardo senza crepare i batteri del filtro?

Oxi9eN
06-10-2007, 13:09
Basta che i cannolicchi li tieni sempre a mollo se li devi cacciare dall'acqua x forza spostali tutti in una vaschetta con l'acqua dell'acquario.
l importante che stiano sempre ammollo nell'acqua dell'acquario

:-)) :-)) :-)) ottima definizione del pesce :D

alasuisi
06-10-2007, 13:22
si non stanno fermi un attimo, avevo intuito che era sufficiente tenrli a bagno, ma volevo qualche conferma....piu che altro devo inventarmi un modo di coprire il filtro a questo punto perche anche ieri il suddetto figlio di passeggiatrice aveva fatto un salto nel filtro ma poi era riuscito ad uscire....sta volta non gli è andata bene.... ah un altra cosa anche se non è proprio inerente a questo post, ho una guppa che sta molto isolata dal gruppo....che fosse incinta o sta stirando le pinne anche lei? mi pare che il ventre sia leggermente appuntito ma non ho ancora maturato un esperienza sufficiente da esserne ragionevolmente convinto

Oxi9eN
06-10-2007, 13:39
MMMMM allora se la tua guppina è in gravidanza te ne accorgi subito dato che ha il ventre di un colore scuro e gonfio... o magari sta isolata perche' viene stressata molto dai maschi dipende sempre da quante femmine e quanti maschi hai in vasca...di solito sono 3 femmine per un maschio ondevitare che il maschio si accanisca troppo sulla stessa femmina cosi da causargli stress che a volte la porta alla morte... almeno a me i primi tempi succedeva...

alasuisi
06-10-2007, 13:58
uhm...no questa mi pare piuttosto avanti con l'età...io avevo letto che le femmine dovevano essere una in piu dei maschi....non tre femmine ogni maschio...cmq in totale 7 guppy in 120 litri non possono rompersi troppo le palle...per il momento sono 2 maschi e 4 femmine...un maschio ha strippato...

Oxi9eN
06-10-2007, 14:27
mmm di norma sono 2 femmine per un maschio ma alcune scuole di pensiero optano per 3 femmine e un maschio poi a secondo... posta una foto della guppa magari si capisce meglio :-)) :-)) :-))

alasuisi
07-10-2007, 20:52
la guppa ha stirato le zampe....purtroppo