Visualizza la versione completa : maledetto danio....
alasuisi
06-10-2007, 12:27
ragazzi un danio maledetto con la pessima abitudine di saltarmi dentro il filtro questa volta ci ha rimesso le penne....si è incastrato nei cannolicchi ed è passato a miglior vita...adesso vorrei dei consigli su come toglierlo, visto che devo rimuovere pompa e parte dei cannolicchi per arrivare al cadavere...ci sono particolare cose a cui devo stare attento? quanto tempo ho per rimuovere quel bastardo senza crepare i batteri del filtro?
Basta che i cannolicchi li tieni sempre a mollo se li devi cacciare dall'acqua x forza spostali tutti in una vaschetta con l'acqua dell'acquario.
l importante che stiano sempre ammollo nell'acqua dell'acquario
:-)) :-)) :-)) ottima definizione del pesce :D
alasuisi
06-10-2007, 13:22
si non stanno fermi un attimo, avevo intuito che era sufficiente tenrli a bagno, ma volevo qualche conferma....piu che altro devo inventarmi un modo di coprire il filtro a questo punto perche anche ieri il suddetto figlio di passeggiatrice aveva fatto un salto nel filtro ma poi era riuscito ad uscire....sta volta non gli è andata bene.... ah un altra cosa anche se non è proprio inerente a questo post, ho una guppa che sta molto isolata dal gruppo....che fosse incinta o sta stirando le pinne anche lei? mi pare che il ventre sia leggermente appuntito ma non ho ancora maturato un esperienza sufficiente da esserne ragionevolmente convinto
MMMMM allora se la tua guppina è in gravidanza te ne accorgi subito dato che ha il ventre di un colore scuro e gonfio... o magari sta isolata perche' viene stressata molto dai maschi dipende sempre da quante femmine e quanti maschi hai in vasca...di solito sono 3 femmine per un maschio ondevitare che il maschio si accanisca troppo sulla stessa femmina cosi da causargli stress che a volte la porta alla morte... almeno a me i primi tempi succedeva...
alasuisi
06-10-2007, 13:58
uhm...no questa mi pare piuttosto avanti con l'età...io avevo letto che le femmine dovevano essere una in piu dei maschi....non tre femmine ogni maschio...cmq in totale 7 guppy in 120 litri non possono rompersi troppo le palle...per il momento sono 2 maschi e 4 femmine...un maschio ha strippato...
mmm di norma sono 2 femmine per un maschio ma alcune scuole di pensiero optano per 3 femmine e un maschio poi a secondo... posta una foto della guppa magari si capisce meglio :-)) :-)) :-))
alasuisi
07-10-2007, 20:52
la guppa ha stirato le zampe....purtroppo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |