Entra

Visualizza la versione completa : mobile di sostegno per l'acquario

colalia
06-10-2007, 11:47
Buongiorno. Prima di tutto mi scuso coi moderatori se ho postato nella sezione sbagliata ma mi sembrava quella più idonea. Mia madre vuole allestire un acquario da 200 litri netti. Il problema è : dove metterlo. Mi spiego meglio. Non sappiamo se tra i nostri mobili ve ne sia uno in grado di sostenere il peso dell'acquario pieno. Meglio comprare un mobile apposta per acquari? Il negoziante dovrebbe essere in grado di fornirmene uno adatto dicendogli le misure e la capacità della vasca?
Ho anche due "muretti" in salotto con una grossa tavola di legno sopra. Però sono cavi perchè c'è il termosifone in mezzo. Quindi tutto il peso sarebbe sostenuto dal solo legno. Voi che dite? Grazie sin da ora.

Mkel77
06-10-2007, 12:17
non conosco le dimensioni ed il materiale dei mobili che già hai, ma ti consiglio di evitare di correre il rischio e comprarlo già fatto o farlo realizzare da un falegname o fabbro...........spiegando l'uso che ne devi fare.

io ho fatto realizzare da un fabbro, un telaio in ferro scatolato 3cmx3cm, e l'ho pannellato con legno acquistato presso un briko e tagliato a misura........spesa totale inferiore ai 90 euro comprese le cerniere le maniglie e i materiali di consumo.

colalia
06-10-2007, 14:42
Effettivamente provando a metterlo su uno dei miei mobili rischio di rompere sia mobile che acquario.
Optando per l'acquisto di un mobile già fatto che caratteristiche deve avere? Mi riferisco al tipo di legno, allo spessore, alla struttura. Posso prenderne anche uno non costruito appositamente per acquari se sufficientemente resistente?
Grazie fin da ora!

Mkel77
06-10-2007, 15:53
su quelli per acquari vai sul sicuro.............