Visualizza la versione completa : hqi da 150w a 250w
si puo modificare una plafo da 150 e portarla a 250?cosa dovrei cambiare? inoltre la lunghezza delle lampadine è la stessa?
mariobros
06-10-2007, 02:42
la lampada da 250w è 2/3 cm più lunga rispetto alla 150w
devi cambiare i portalampada, o attacchi, da rx7 (150w) a fc2 (250w), poi l'accenditore e il ballast
io l'ho fatto e il tutto mi è costato quasi 70€
sebyorof
06-10-2007, 08:03
mariobros, hai lasciato lo stesso riflettore? e lo stesso vetro borosilicato?
si, si puo lasciare tranquillamente lo stesso borosilicato, mentre il riflettore bisogna un po tagliarlo ai lati....io l'ho fatto 8 mesi fa slla mia jalli e27, e funziona benissimo
senti ma i ballats hai usato quellie lettronici oppure cosa? perche ho trovato gli elettronici in internet e costano un botto.dove potrei comprare l'occorrente?
la lampada da 250w è 2/3 cm più lunga rispetto alla 150w
devi cambiare i portalampada, o attacchi, da rx7 (150w) a fc2 (250w), poi l'accenditore e il ballast
io l'ho fatto e il tutto mi è costato quasi 70€
06-10-2007, 20:16
mariobros, hai lasciato lo stesso riflettore? e lo stesso vetro borosilicato?
si, ho lasciato lo stesso riflettore perchè è abbastanza capiente, il borosilicato ho preferito cambiarlo con un temperato da 5mm
tutto il materiale elettrico lo trovi in un negozio di elettroforniture, tipo ferri, non so da te quale va per la maggiore
giacomo73
08-10-2007, 20:37
Ma questa operazione non può essere pericolosa a causa del maggior calore prodotto dalle 250 w? #24
Ho una plafo dupla electra da 2x150w e non mi dispiacerebbe trasformarla in 2x250W....
mariobros
08-10-2007, 21:11
Ma questa operazione non può essere pericolosa a causa del maggior calore prodotto dalle 250 w? #24
Ho una plafo dupla electra da 2x150w e non mi dispiacerebbe trasformarla in 2x250W....
pericolosa per cosa?
giacomo73
09-10-2007, 18:57
pericolosa per cosa?
Per la plafoniera. Non c'è il rischio di fondere la plastica o l'alluminio?
fondere non credo di certo... anche io ho una dupla e anche io vorrei portare le 2 da 150w a 250w con attacco fc2.... più che altro ho paura che scatti il sensore della temperatura... non so voi ma i miei bulbi se si scaldano troppo si spengono automaticamente... penso sia una caratteristicha dei ballast... me ne sono accorto quando le montavo 3 mesi fa.... se il riflettore era troppo vicino, una volta calde si spegnevano... l'avevo allontanato e.... problema risolto!
ma con un paio di ventole da pc montate ai lati credo cheil problema migliori un pò... spero quanto basta!!!
comunque domani ci provo, faccio un pò di foto che magari a qualcuno saranno utili...
Occhio a due cose;
1) le plafoniere da 150W montano vetri anti UV mediamente da 5mm temprati, il borosilicato non trattiene gli UV e farebbe bruciare gli animali... le 250W rilasciano UV, ma in quantita' minore e con la maggiore parte delle lampadine si puo' usare il borosilicato. Attenzione che con gli UV non si scherza.
2) la sostituzione della parte elettrica nellaplafoniera puo' diventare complessa perche' gli accenditori sono simili come dimensioni, ma la reattanza per le 250W e' totalmente differente, molto piu' grossa.... sara' quindi necessario ricablare praticamente tutta la plafoniera.... si deve fare molta attenzione con l'elettricita' e non e' alla portata di tutti.... anche qui si rischia la pelle, quindi occhio.
A mio avviso vi conviene vendere le plafoniere ed acquistarne da 250W, nuove o usate poco cambia.
Ciao
si ma avendo ballast, attacchi e lampade già pronti.... sono li a far niente... le 250w hanno anche un diametro maggiore rispetto alle 150w per caso? più o meno quanto sarà?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |