Visualizza la versione completa : Comportamento strano del mio Amphiprion Ocellaris
#07...aiuto!!!Da alcuni giorni uno dei miei Amphiprion ha continuamente la bocca aperta (sembra avere una piccola macchiolina bianca sul "labbro" inferiore). Nuota tranquillamente, la respirazione è normale e quando mi avvicino alla vasca accorre in attesa del cibo.Ho notato che il cibo in fiocchi lo rifiuta ma accetta le artemie!Cosa può avere?Cosa posso fare?debbo preoccuparmi?Gli altri esemplari di Amphiprion stanno benisssimo!!
Grazie a tutti!!!!
***dani***
06-10-2007, 08:44
Ciao GPe e benvenuto fra noi.
Diagnosticare un problema a distanza, come capirai da solo, non è agevole, e per andarci almeno vicini sarebbe necessario conoscere quante più cose sulla tua vasca. Soprattutto in caso di malattia.
Quindi ti prego di compilare il tuo profilo nella maniera più precisa possibile, magari ricopiando il mio profilo e cambiandone i dati, in questo caso inoltre una foto sia dell'acquario che pesce in questione sarebbe molto utile.
Detto questo, qua puoi trovare una metodologia di trattamento non invasivo in acquario che aiuta il pesce a riprendersi rafforzando le proprie difese immunitarie: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679
-11
Grazie mille della risposta!
Purtroppo nn ho ancora delle foto del mio nanoreef, ma appena possibile ne inserisco!
Oggi sono davvero felice, il mio Amphiprion è tornato in forma!Mangia, e nn ha più alcun segno sul labbro!
Nn so cosa gli sia successo, ma sono felice che adesso stia bene!
Grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |