Entra

Visualizza la versione completa : un kh 5?

FABIETTO1981
06-10-2007, 01:12
è normale che il mio impianto d'osmosi mi caccia un kh 5?(il testo lo faccio con quello della wave)
Premetto che abito al sesto di piano, l'impianto è della bio dry(50galloni) a tre stadi,il rapporto acqua Ro con quella di scarto e di 5a1 l ho comprato a giugno e avro prodotto circa un 400lt.
Aspetto pareri

Paolo Piccinelli
06-10-2007, 09:09
l'impianto di osmosi dovrebbe darti kh zero...

Federico Sibona
06-10-2007, 09:32
FABIETTO1981, ma quando non lo usi lo lasci sempre con l'acqua dentro? Da quel che so la membrana dovrebbe restare sempre bagnata. Poi quando lo riusi dopo un certo periodo di inattività dovresti scartare i primi litri di acqua. Comunque parlo per sentito dire, non ho impianto perchè dove abito ho l'acqua d'osmosi direttamente dal rubinetto e non ho neanche cloro perchè il piccolo acquedotto è sterilizzato con lampade UV.

FABIETTO1981
06-10-2007, 09:56
l'impianto di osmosi dovrebbe darti kh zero...

Per questo mi è sorto il dubbio, da cosa può dipendere (scarsa qualità dell'impianto, poca pressione, ecc.....)

Federico Sibona
Lo accendo una volta a settimana (solo la notte, visto che in teoria la città consuma meno acqua, dovrei avere una pressione un pò maggiore)
Quando lo scollego dalla rete idrica alzo subito il tubo in modo da non far uscire l'acqua da dentro l'impianto, quindi la tengo sempre bagnata.
Sei nato con la camicia se hai quei valori direttamente dalla rete idrica #22

Dopo provo a fare i test dell'acqua di casa e vi faccio sapere di quanto l'impianto mi abbassa i valori
Ancora grazie per il tempo che mi dedicate ;-)