Visualizza la versione completa : Cuffie per T8: xk viene indicato il Wattaggio???
Come da topic mi interesserebbe sapere perchè viene indicato il Wattaggio nella vendita online di cuffie stagne per T8...
Per intenderci:
http://www.acquaingros.it/illuminazionecuffieperneont8-c-147_148.html?osCsid=d146ec1c731d77ad5926f643b4d206 87
Il problema è della lunghezza del cavo o cosa???
-11 -11
Angelo551
05-10-2007, 23:41
Il problema è della lunghezza del cavo o cosa???
-11 -11
#36# #36# #36#
le cuffie in questione sono già composte x essere facilmente montate e quindi sono dotate sia della spina per collegarle al ballast (specifico x acquari) sia di cavi e quindi la lunghezza varia con la potenza.... :-))
granchio82
06-10-2007, 17:08
perche ' i fili delle cuffie hanno la lunghezza del neon
Ok,
lo avevo immaginato..
quindi se non trovo le cuffie per il 20 W, non cambia nulla se compro quelle per il 25???Avrò solo più cavo...è solo un bene!!!!
E poi un'altra curiosità:
poichè i ballast elettronici in negozi di illuminotecnica costano 17 euro e in negozi per acquari 54€, ne ho preso uno della "relco" per arrangiarmi con un po' di fai da te...
Avrei pensato di tagliare lo spinotto delle cuffie e cosi collegare i cavi alle 4 uscite del ballast (s1, s2, s3, s4). Si può fare vero???? Mi sembra che lo spinotto presenti proprio 4 piedini...
E come faccio a indovinare quale coppia di cavi porta la corrente ad un capo del neon e quale coppia all'altro???? #07 #07
Ho letto che non bisogna infatti mischiare le coppie, facendo ad esempio S1 e S3 ad un lato e s2 s4 all'altro.... #24
Thank's
Angelo551
07-10-2007, 18:21
Io ho fatto esattamente così.... ho preso ballast commerciali e cuffie x acquari (stagne commerciali praticamente non si trovano...), ho tagliato gli spinotti e collegato il tutto.... per individuare le coppie, basta che guardi all'interno delle cuffie i colori dei fili in modo da individuare come sono collegate ;-)
Ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie 1000, sei sempre prezioso con la tua esperienza!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |