Entra

Visualizza la versione completa : Accensione separata lampade: Cercasi Consigli Fotoperiodo .

Kenzo
05-10-2007, 21:30
Salve.

Nel mio acquario juwel ho integrato su due staffe un terzo neon.

Esso, posto sul lato posteriore dell´´acquario. sia accende mezz´´ora prima e si spegne mezz´´ora dopo l´´accensione della coppia di neon originali in dotazione.

L´´attuale fotoperiodo di questo terzo neon e di 10 ore (dalle 11,30 alle 21,30), mentre quello degli original e di 9 ore ( 12 - 21 ).

Pensate sia buono per avere una buona crescita delle piante ed evitare la formazione di alghe a filo(...che e´´ il mio problema attuale)?

Ciao!

luki
06-10-2007, 16:03
si come fotoperiodo è ben impostato , per il discorso delle filamentose potrebbero essere altre le cause

Kenzo
06-10-2007, 20:34
Incredibile...ma rispondi a Tutti!!!!

Bella citta biella....ci sono stato una volta...in occasione delle giostre...mi sembra era settembre..

luki
07-10-2007, 10:19
cittadina tranquilla :-)

ebanito
09-10-2007, 18:56
Io invece nel mio acquario faccio all'incontrario, ho sei neon T8, che presto sostituirò con i T5, con il seguente fotoperiodo: 4 si accendono simultaneamente per 12h/g e due si accendono per tre ore, a circa metà del fotoperiodo per creare un picco di illuminazione, nel quale le piante assorbono più nutrienti lasciando a bocca asciutta le alghe. Mai avuto problemi di alghe. Ho sintetizzato ma appena avrò del tempo spiegherò meglio.

Kenzo
09-10-2007, 20:47
interessante.....ma vedi, ho gia avuto problemi ad aggiungere un terzo neon....e con solo tre neon non posso permettermi il "lusso" di teneli solo 2 accesi....

Se cosi facessi avrei troppa POCO luce per gran parte del giorno!

ebanito
10-10-2007, 00:09
Sono d'accordo, con tre neon non si può fare molto, cmq io porterei il fotoperiodo dei 2 neon ad "almeno" 10 h/g + il terzo neon.
Per quanto riguarda le alghe non esagerare con il cibo.