Entra

Visualizza la versione completa : popolazione per acquario 200 litri

Elisabetta Zani
05-10-2007, 20:38
nell'acquario da 200 litri che vedete nel profilo avrei pensato di mettere questi pesci:

14 cardinali (che ci sono già)
6/7 barbus titteya (per ora ce ne sono solo 2)
2 ancistrus (che ci sono già)
3 pangio (posso aggiungerli?)

come popolazione potrebbe andare bene, anche se so bene che non appartengono allo stesso biotopo? Intendo dire: posso convivere bene lo stesso?

valori:
nitriti 0
nitrati 0
ph 7
Gh >16
Kh 6

Grazie per i vostri suggerimenti

Dviniost
05-10-2007, 23:53
Sposto in Pesci Tropicali. ;-)

milly
06-10-2007, 04:16
Elisabetta Zani, a parte le provenienze diverse sudamerica/asia non ci sono problemi di compatibilità, i titteya sono tranquilli, al massimo i maschi nel periodo del corteggiamento rompono un pò (non ne metterei più di 2).
Per la convivenza ancistrus/pangio non saprei #24
come mai hai deciso per questi pesci ? non ce ne sono che ti piacciono tra i sudamericani ?

Elisabetta Zani
06-10-2007, 08:23
gli ancistrus li ho trasferiti dalla vecchia vasca e mi piacciono parecchio! ho un maschio e una femmina che hanno fatto anche le uova e sono i miei pesci preferiti! #36#

Sono i pangio che al limite aggiungerei.... chiedo il vostro parere infatti per aggiungere i pangio. Li ho visti sul forum e mi hanno incuriosito. Ma li metto solo se non mi creano problemi alla vasca. :-)

comunque anche per i titteya è stata una scelta forzata: li ho dovuti adottare per salvarli da una brutta fine... #07 Sono due maschi ai quali aggiungerò le femmine.

Pleco4ever
06-10-2007, 08:44
Io aumenterei decisamente il numero di cardinali e lo porterei a 25
Per quanto riguarda i panjo problemi non ce ne sono a patto che il fondo sia bello fine oppure(ma lo escludo)soffice e poi una coppia di ciclidi medio/piccoli di quelli tranquilli tipo nannacara anomala o apistogramma agassizi

Elisabetta Zani
06-10-2007, 09:33
il fondo è soffice (infatti basta un po' di movimento dell'acqua per farlo sollevare) e gli ancistrus hanno già scavato delle buche sotto ai tronchi.

Quindi Pleco4ever dici che in 200 litri metteresti:
25 cardinali
5/6 barbus titteya
2 ancistrus
3 panjo
(i ciclidi mi dispiace ma non mi piacciono molto)