Visualizza la versione completa : Rissa in vasca....
percivaldo
05-10-2007, 19:48
Ragazzi non so se è la sezione giusta per postare questo topic e quindi chiedo scusa se ho sbagliato.....
E' da quando che sono tornato a casa verso le 15:30 che vedo i miei 2 Anphiprion Percola che se le stanno dando di santa ragione....dei veri e propri morsi violenti ovunque.....strano non era mai successo è da circa un mese che vivono in armonia....la mia paura è che se continuano cosi (e stanno continuando) prima o poi qualcuno ci lascia le penne o pinne.....In caso di ferite come potrei intervenire?????Perchè di colpo si azzuffano?????
Ciao e grazie
andre reef
05-10-2007, 19:56
stessa e identica cosa che è successa a me due settimane fa...i miei vivono insieme da un anno ormai e un paio di settimane fa se le davano di santa ragione,mordendosi a più non posso...il tutto è durato 4-5giorni...e poi amici come prima :-D
janco1979
05-10-2007, 20:01
anche a me era succeso con una coppia,smettevano e poi a distanza di giorni si stuzzicavano di nuovo...il motivo pero' sinceramente non l'ho mai capito. #24
percivaldo, forse stanno discutendo su chi sarà il maschio #18 #18
è una quasi battuta, ovviamente ;-)
percivaldo
05-10-2007, 20:33
sjoplin,
:-D :-D :-D
mi sa che hai ragione
sai decidere quale sarà dei due a "prenderlo" deve infuocare parecchio gli animi :-D
sebyorof
05-10-2007, 20:54
si è nomale, stanno vedendo chi dei due domina, chi sarà la donna di casa, e chi porta i pantaloni.
percivaldo
05-10-2007, 21:24
ok ragazzi....io pensavo una cosa piu grave...mi avete tranquillizzato anche perchè sono veramente due belli esemplari ed ormai ci sono affezionato e mi sarebbe davvero molto dispiaciuto perderli.....
percivaldo, un'altra volta che ti dovesse capitare di prendere una coppia di pesci di quel genere ti conviene prenderne uno dei 2 un po' più piccolo, così semplifichi le discussioni famigliari ;-)
cobbretto
05-10-2007, 21:37
Oppure stanno litigando per l'anemone........
ALGRANATI
05-10-2007, 21:38
percivaldo, vedrai che trà 1 pochino, se sei fortunato, cominceranno a deporre ;-)
percivaldo
05-10-2007, 21:45
sjoplin,
hai ragione non ci avevo pensato....anche se però sotto l acquisto di questi due pesciolini c è una storia.....ne avevo presi 3 ma non erano dei percola....belli ma non come questi....dopo una settimana mi sono morti tutti e tre...il negoziante cosi mi ha ridato questi ultimi al posto di quei tre giustificando lo scambio non equo dal fatto che sono molto piu rari......
Che sono rari non ci credo ma almeno sembra che godano di attima salute e sono decisamenti piu belli di quelli che avevo preso......
percivaldo
05-10-2007, 21:46
Algranati,
ma daiiiiiiiiii...........
magari Algranati, .....
gia passo ore davanti all acquario come un cretino se mi dici cosi mi metto anche la brandina davanti alla vasca #19 #19 #19
percivaldo
05-10-2007, 21:47
cobbretto,
sai che è la prima cosa che ha detto mia madre quando l ha visti???????? ;-)
sebyorof
05-10-2007, 22:02
percivaldo, vedrai il maschio che si avvicina alla femmina e comincia a vibrare.
questo è il segno che son già pronti.
percivaldo
05-10-2007, 22:07
sebyorof,
ho gia notato questa cosa sembra che si muovi a scatti vero????
E' un segno di benessere comunque questo?????
Perdonatemi ragazzi ma ogni particolare che mi faccia pensare che la vasca sta iniziando a maturare per bene mi rende euforico..... #22
cobbretto
05-10-2007, 22:22
percivaldo, No..... io l'ho buttata lì,,, se depongono è un ottimo segno.
sebyorof
05-10-2007, 22:26
non è un segno di benessere (che poi lo sia può incidere) è praticamente pronto per riprodursi, e sta corteggiando la sua morosa.
cobbretto
05-10-2007, 23:04
sebyorof, Penso che se vogliono riprodursi, è segno che ci sono le condizioni per farlo e che tutto gira bene....
percivaldo
06-10-2007, 20:18
Ok...attendero con curiosità l evoluzione della telenovela in casa Percola..... #19
Grazie a tutti
cobbretto
06-10-2007, 20:21
percivaldo, Bè comunque se vedi ferite,, è melio che provvedi o no?
percivaldo
06-10-2007, 22:22
cobbretto,
Oggi ancora litigano......ma ancora non hanno ferite....
Ma come provvedo????cosa posso fare?????
ALGRANATI
06-10-2007, 22:42
percivaldo, nulla...lasciali fare
cobbretto
06-10-2007, 22:42
percivaldo, Almeno vitamine? per farli riprendere meglio e aglio per disinfettare
Gli altri daranno consigli migliori... così vediamo...
percivaldo, io lascerei stare se non hanno ferite è perchè non vogliono procurarsele ;-) se le vedi allora agisci dividendo i 2 e mettendone uno + piccolo.IMHO
sebyorof
07-10-2007, 00:41
lasciali stare! se volevano uccidersi lo avevano già fatto tranquillo! in natura succede pure, è il normale ciclo naturale non intervenire. parteciperesti attivamente all'evolversi naturale delle cose, cerca di essere neutrale. si risolverà da solo.
alessandros82
07-10-2007, 10:59
ma lasciali stare se devono ammazzarsi lo fanno la prima settimana che li metti insieme se no sono piccoli litigi anche vedi un morsicino sulle pinne non importa..sembrano di uguali dimensioni avranno semplicemente stabilito le gerarchie..e se "vibrano" dovranno accoppiarsi come diceva sebyorof..tranquillo ;-)
Francesco_sr
07-10-2007, 12:31
ma questo tipo di pesce depone le uova o fa direttamente i pesciolini piccolini??????se depongono le uova generalmente ove le depongono?????grazie.....ciao
percivaldo
07-10-2007, 18:21
ok ragazzi farò come dite voi.....farò solo da spettatore imparziale....comunque somminitro gia il cibo con vitamine ed aglio 1 volta a settimana.....
grazie a tutti
Francesco_sr
07-10-2007, 20:19
percivaldo che tipo di cibi con vitamina e aglio usi??????grazie
percivaldo
07-10-2007, 21:36
Francesco_sr,
percivaldo che tipo di cibi con vitamina e aglio usi??????grazie
Cibo tetra-marine granulato Vtamine Redsea Aglio naturale
Francesco_sr
08-10-2007, 14:02
grazie :-))
Ma...una curiosità, stanno decidendo le gerarchie. Chi è il dominante, giusto?
Ciò vuol dire che sono entrambi maschi? Ma come fanno ad accoppiarsi allora?
percivaldo
08-10-2007, 17:27
da quello che so sono ermafroditi..... #24 (anche se il prof di scienza delle medie diceva ermafrociti)
boombari
13-10-2007, 03:20
beh? come procede la vita in casa Percola ? :D
facce sapè :D
percivaldo
13-10-2007, 14:01
boombari,
:-D :-D
Bè diciamo che le liti si sono un po placate.....uno dei due si è decisamente e in modo prepotente conquistato il domicilio nell Euphillia......una comica dovresti vedere quando passa vicino quell altro all Euphillia....mentre lo sconfitto passa il suo tempo nella Goniopora....però li vedo spesso amoreggiare fra loro ma niente COVATA....è proprio vero l amore non è bello se non è litigarello.... :-D :-D :-D
...da un po di giorni invece è successa una cosa meravigliosa...li vedo spesso struscairsi come due gattini sul Paracanthurus hepatus,e lui sebra che apprezzi molto se ne rimane fermo fra le pinne dei pagliaccetti....la natura è magnifica....
ciao ;-)
boombari
14-10-2007, 12:04
bellissimo !
Non vedo l'ora di poter osservare queste scene anch'io ...dal vivo ...:)
speriamo presto ...grazie per le info ...se avviene la covata, facci sapere tutto nei dettagli :D
percivaldo
14-10-2007, 13:12
boombari,
ok ciao ;-)
...da un po di giorni invece è successa una cosa meravigliosa...li vedo spesso struscairsi come due gattini sul Paracanthurus hepatus,e lui sebra che apprezzi molto se ne rimane fermo fra le pinne dei pagliaccetti....la natura è magnifica....
Controlla bene i pesci, sei sicuro non abbiano dei piccoli pintini bianchi?
Ciao
percivaldo
14-10-2007, 14:52
ik2vov,
è la prima cosa a cui avevo pensato......
pare proprio di no...comunque in prevenzione somministro 1 volta a settimana cibo con abbondante polpa di aglio.....
ora che me lo hai detto ci starò mooolto attento....
Grazie ik2vov,
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |