Entra

Visualizza la versione completa : Posso comperarli??

Vic Mackey
05-10-2007, 16:33
Salve, al Mulino dei Fiori, un negozio di Acquari molto fornito di VR ci sono delle offerte, sul depliant vedo due cose interessanti, che ne dite? Valgono (mi raccomando siate obbiettivi, non rispondetemi sifona da solo che è meglio, volevo solo sapere se sono prodotti affidabili o e meglio comprare altro):

- SMART WAVE Aspirarifiuti: A batterie non incluse per una semplice manutenzione dell'acquario (19.90E)
- Wave Cleanwater 1 lt: Materiale di nuova conezione, assorbe nitriti, nitrati, ammoniaca e fosfati, x dolce e marino (8.90E)
Che dite, il primo per sifonare (che sono abbastanza impedito, il secondo per dare una pulita ai miei fosfati e sistemare eventualm qualcosaltro?
Grazie in anticipo!!!

masino69
05-10-2007, 17:02
:-) a mio modesto parere ,per l'aspirarifiuti se vuoi prendilo pure ,io personalmente preferisco un normale tubo di gomma. per il cleanwater non lo conosco ma non mi entusiasmano i prodotti miracolosi contro l'abbattimento di nitrati e fosfati, questi devono rimanere bassi con una buona gestione della vasca ;-) ciao

Vic Mackey
05-10-2007, 18:34
masino69, Grazie Masino, io con il nano ho difficoltà a sifonare con il tubo...dovuto anche alla mia imbranataggine, Mi serve un regolafosfati perche sono in fotoperiodo da una settimana e rotti, e da test ho i fosfati a 0,4, Algranati mi consigliava le resine!

Grazie delle dritte

andre reef
05-10-2007, 19:13
sull'aspirarifiuti ho seri dubbi che funzioni come dicono(meglio tubo di gomma con calza di nylon alla fine ;-) )...riguardo l'altro prodotto non lo conosco,ma solo a vedere che è della WAVE ti dico subito di lasciarlo dove è senza ombra di dubbio ;-) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!1

Vic Mackey
05-10-2007, 20:00
eh...ne sento parlare male continuamente della wave (ho una pompa e il filtro sigh), meglio le Rowa o faccio cambi d'acqua consistenti...??!!??

masino69
05-10-2007, 20:39
:-) si meglio le rowa, io usavo le seachem seagel in un filtro a zainetto #36#

Vic Mackey
06-10-2007, 14:09
:-) grazie!!

ik2vov
06-10-2007, 23:52
Vic Mackey, lascia perdere entrambi quei due prodotti......

Per sifonare piuttosto prendi una campana, per i fosfati..... io lascerei fare tutto il lavoro al tempo ed ai batteri.... se hai fretta e vuoi accellerare la maturazione piuttosto usa dei batteri.... un valore a 0,40 ad un mese e mezzo dall'inizio e' a mio avviso ottimo.

Ciao

Vic Mackey
07-10-2007, 09:15
grazie ik2vov, infatti non mi pareva sto gran schifo..so di essere al secondo mese e che non puo essere il mare delle Maldive, pero sentendo dire ACQUA DELLE FOGNE, CHE MER...DI ACQUA USI..mi sono preoccupato!