PDA

Visualizza la versione completa : Problema Con Askoll Co2 Natural System

Mirkvic
05-10-2007, 14:44
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno utilizza "l'impianto" di fertilizzazione CO2 Askoll Natural System, e magari qualche consiglio di come farlo funzionare correttamente.
Io l'ho preso nuovo nuovo, ma non ce verso che funzioni, credo di aver eseguito le istruzioni l'unico dubbio che ho è sul tipo di zucchero da utilizzare.
Grazie a tutti.
Ciao

Filippo86
05-10-2007, 17:44
Ciao Mirkvic non so se posso esserti di aiuto, comunque io uso un impianto di produzione co2 artigianale, lo zucchero che uso è quello che si usa normalmente a casa cioè quello di canna raffinato, però io uso il sistema di fermantazione a lievito, non so se tu usi lo stesso sistema.
comunque è importantissimo non sbagliarsi nelle dosi.
Ciao

luki
05-10-2007, 20:06
ma non esce proprio nulla? A volte ci vogliono 24 ore prima che le bolle escano

Tiziano58
08-10-2007, 13:37
A me con il Kit CO2 Energy Classic della Ferplast l'avvio stabile del processo di produzione del gas è avvenuto dopo più di 48 ore! Ora produce circa 6-8 bolle al minuto.....

Mirkvic
09-10-2007, 15:21
Ok ragazzi, è partito dopo 4 giorni!!! altro le 48 ore del foglietto di istruzioni.
Inoltre le prime bolle erano molto irregolari e si bloccavano sul dispenser, ora sembra si stia normalizzando la cosa.
Altra cosa, ho installato il misuratore continuo di co2 della Dupla, bhe è sempre blu, dovrebbe diventare verde quando la quantità di co2 è sufficente.
Mi viene il dubbio che quel impianto della askoll sia un po una fregatura.
Vi do qualche dato del mio acquario, è un mirabello 70 (70 litri), ho un filtro interno askoll trio maxi (ottimo, sono contentissimo) e 2 neon da 18 w (1 per le piante e 1 per freshwater della sera).

carpa74
18-01-2008, 00:46
Io sono 5 giorni che ho acceso il CO2 Energy Classic e non è partita ancora la fermentazione..qualcuno sa darmi un aiuto?
ma il contabolle và riempito d'acqua?