Visualizza la versione completa : Nuovi noen -----> nuove piante
salve attualmente ho un pet comoany (che loro vendono per 100lt ma dai calcoli me ne vien almeno 120) nel quale ho 2 neon da 25 W l'uno... stasera affettuerò il magnifico lavoro di aggiunta di altri due neon da 25 W in modo da avere 100 W così suddivisi:
1) 4000K
2) 6500K
3) 7000K x
4) 10000K x
quelli con la x sono quelli che ho già montato sulla vasca...
attualmente nella vasca ci sono:
1 echinodorus ozelot red
1 echinodorus bleheri
1 hygrophila siamensis
vallisneria gigantea
cryptocoryne wendii
2 cryptocorine (nn mi ricordo la specie precisa)
3 anubias nana
adesso che monterò anche queste altre due lampade mi consigliate delle piante stupende che facciano davvero un effetto mozzafiato...??
che pratino posso istallare?
sulla radice che muscio posso mettere che sia bello?
rosse?
insomma sbizzarritevi e provate a fornirmi nomi da tenere in considerazione...
grazie...
Se proprio ti vuoi spingere oltre allora puoi incominciare con un bel prato di HEMIANTHUS CALLITRICOIDES e GLOSSOSTIGMA ELATINOIDES #17 e perchè no, anche un bel ciuffo di BLYXA JAPONICA. ;-) Per i muschi e le piante alte faccio passo e lascio la parola ai più esperti. Ciao e posta qualche foto quando avrai allestito
il poenziamento dell'illuminazione è solo il primo passo per le piante piu' difficili, a questo dovrai affiancare una fertilizzazione ad ok e un impianto di Co2, con queste due cose come stai messo?
protocollo base seachem (se ce ne fosse bisogno passo al completo) e inpianto CO2 per adesso artigianale e tra pochi giorni professionale con bombola ricaricabile...
può andare?
cosa mi consigliate...?
ok puo' andare, per il pratino le piante ti sono già state dette , per le altre dipende da che tipo dilayout vuoi realizzare, hai già qualcosa in mente?
la mia vasca è già in funzione da maggio... e per adesso la puoi vedere su mostra e descrivi nel post chiuso perchè è di 10 pagine ed è stato fatto da me...
kmq vedi la foto e poi consigliami come disporre le nuove arrivate e quali saranno le nuove arrivate... vorrei fare più verde possibile senza dimenticarci che la vasca è profonda 30 cm e alta 45 cm nonostante sia lunga 100
ragazzi il con la CO2 il ph è sceso a 7.0 finalmente... kmq domani faccio il lavoro delle luci... che piante metto... consigliatemi un buon layout... il muschio sulla radice ce lo vedete bene o no? le foto della mia vasca le trovate in mostra e descrivi nel post creato da me e ora chiuso perchè troppo lungo... (mi sa che lo troverete alla seconda pagina di mostra e descrivi...)
ragazzi contrordine... ho comprato anziche 2 neon t8 da 25 W ne ho presi 2 da 18 w DELLA PHILIPS 865 E 840 che vanno ad aggiungersi ad un acquerelle da 25 w da 10000K e ad un neon di "serie" sempre da 25 W ma da 7000K...
allora secondo voi riesco a far crescere il pratino? kmq ho un problema di alghe e mi hanno detto che son quelle che vangono per la troppa luce... possibile con appena 0,5 W/l...?
la discussione sulle alghe è nella firma...
Dviniost
09-10-2007, 09:08
Per le alghe potrebbe anche essere la lampada da 10000 °K (Aquarelle) oppure un'eccessiva fertilizzazione non proporzionata al numero di piante o ancora uno squilibrio tra NO3 e PO4... Cmq è OT.
Il topic in questo modo però diventa troppo dispersivo...quindi per continuare a parlare delle piante che vanno bene col tuo watttaggio rimaniamo quì altrimenti per layout o consigli sull'illuminazione ti invito ad aprire nuovi nelle apposite sezioni.
N.B. Se il tuo obiettivo è un plantacquario e vuoi avere consigli più mirati ma allo stesso tempo molto critici sulla vasca, posta nella sezione acquascaping con relative foto del layout attuale ed eventuali idee di modifica. Ciao. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |