Entra

Visualizza la versione completa : Pseudocheilinus Hexataenia diventato violento

nightrider
05-10-2007, 13:02
Questo pescetto è diventato un vero killer.

erano già un pò di settimane che vedevo l'unico Cromis viridis rimasto in vasca sempre in un'angolino, ed ho pensato che succedesse proprio perchè solo.
quindi ierisera ho avuto la splendida idea di tornare a casa con altri due cromis piccolini per riformare un gruppetto.
Il cheilinus ha iniziato ad inseguire i piccoli immessi ed a farli sbattere dappertutto.
Insegue pure il cromis già residente, come anche un fridmani......

un vero cattivello, insomma!

è praticamente impossibile ripescarli, mi devo quindi purtroppo limitare a monitorare i fatti...e guardare come andrà a finire.

qualcuno ha avuto esperienze simili con gli exataenia?

Pfft
05-10-2007, 13:32
qualcuno ha avuto esperienze simili con gli exataenia?

purtroppo è un evento noto.
con il tempo possono diventare (non lo fanno sempre) dei veri e proprio terrori in miniatura , sia per i pesci già residenti e per qualunque nuovo inserimento.

***dani***
05-10-2007, 14:30
Pfft secondo te con quale litraggio minimo si può arginare il problema? Perché vorrei inserirne uno in vasca già da tempo...

adp80
05-10-2007, 16:38
Azz, anche io vorrei inserirne uno ma alla luce di questo fatto ci penserò un attimino! ;-)

Pfft
05-10-2007, 17:12
***dani***, non esiste.. possono diventare bastardi patentati anche in vasche enormi..

Perry
05-10-2007, 17:23
Come capita spesso secondo me và un po' a....fortuna ;-)
Il mio è tranquillo, non rompe le scatole a nessuno..ogni tanto "punta" i cromis, ma stì poveri pesci sono mazzulati da tutti, anche dagli ocellaris (cmq molto molto limitatamente)..ogni tanto ha qualcosa da dire al gramma..ma niente di che.

nightrider
05-10-2007, 17:54
mah....
se continuano così.... dovrò intervenire in qualche modo...