PDA

Visualizza la versione completa : Il mio Labeo "Terrore"

Coccinella1980
05-10-2007, 12:31
Spero di essere nella sezione giusta...
dunque, ho nell'acquario 2 labeo, non di quelli rossi e neri, ma monocromatici grigi. Ebbene, uno è un pesce normale e ben educato #36# , l'altro, affettuosamente soprannominato Terrore #18 , è un pazzo furioso, sta diventando un gigante e terrorizza l'altro labeo e a volte se la prende anche con i cory e con i miei 2 barbi (di dimensioni non piccole, tra l'altro)
-20
Che faccio?
mi dispiace riportarlo in negozio...mi ci sono un po' affezionata...ma ritengo che ogni pesce abbia diritto alla sua tranquillità, no?

Rettifico: guardando le schede dei pesci, sono quasi sicura che il mio Terrore è un "Crossocheilus siamensis"

balantio
05-10-2007, 22:04
non hai foto dei due labeo? se è un labeo direi che è normale che sia territoriale con gli altri e per me toglendo lui, il sottomesso farebbe coi che fa lui ora. quanti lt è la vasca?

Coccinella1980
08-10-2007, 09:00
piccolino, sono 40 litri
lo so che stanno stretti quei 2 pesci insieme, ma li ha portati a casa mia madre, che ci devo fare?

Coccinella1980
08-10-2007, 09:01
piccolino, sono 40 litri
lo so che stanno stretti quei 2 pesci insieme, ma li ha portati a casa mia madre, che ci devo fare?

The Wizard
10-10-2007, 12:58

Un Labeo da solo starebbe stretto in 40 Lt... figuriamoci 2.... ti consiglio di riportarli al negozio per il loro bene... e anche per quello degli altri pesci in quanto, essendo molto territoriale come ti ha fatto notare, giustamente, balantio cercherà di cacciare qualsiasi altro pesce dal suo territorio.