Visualizza la versione completa : Piante che reggano a Ph 4,5
Ok, so che da quelle parti è acidina, ma mi servono piante per i miei Parosphromenus deissneri.. idee?
ciao...
dovrebbero andare bene tutte le piante che si trovano nei biotopi dei caracidi e simili...
mi vengono in mente le cabomba, ma guarda su www.tropica.com ...
ciao! ;-)
CarloFelice
02-07-2005, 20:15
-05 come hai fatto a trovarli??? -05 -05 -05
bacarospo
02-07-2005, 22:38
Io quando tenevo pesci estremamente acidofili avevo in vasca Microsorum, Limnophila (tenuta galleggiante) e diverse specie di Cryptocoryne.
Il problema è che per arrivare a quel pH se usi la torba ti devi orientare su piante che necessitino di poca luce.
-05 come hai fatto a trovarli??? -05 -05 -05
:-))
Sai come? Per sbaglio!! Il negoziante in questione mi aveva proposto dei Trichopsis, cui dissi di sì... ma quando li vidi... toh! :-)) :-)) :-)) :-))
Grazie per tutto, cmq... però, ad es., le Cabombe non so se reggano... Ceratopteris?
CarloFelice
04-07-2005, 15:52
che culo straGIGANTESCO -05 -05 -05
ROTFL...
te lo dico in pvt, faby!!
credo che la ceratoperis cornuta vada bene con tutti i tipi di acque!!! la poto la metto dentro un recipiente al buio ... acqua sporca ... e cresce e radica!!!! è infestante!!! !!!! #22
Geodud_Pego
06-07-2005, 13:28
Mah, non saprei. Le Crypto ho qualche dubbio, la Cabomba pure, la Ceratopteris cresce ovunque (particolarmente la Talichroides). Altrimenti anche Ceratophyllum Demersum, forse qualche pianta Africana o del Rio Negro, mi informeggio e poi posto :-))
Grazie... per la Ceratopteris andavo anch'io abb sul sicuro...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |