Entra

Visualizza la versione completa : Conduttivimetro Hanna

preve84
05-10-2007, 11:11
Divendo comparare un conduttivimetro mi sono messa a cercare un po' qua e la, alla fine ho trovato questa offerta su ebay (mi sembra un buonissimo prodotto...correggetemi se sbaglio):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290166814504&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019
ho chiesto per le spese di spedizione, ecco cosa mi hanno risposto:

We have two options for shipping to your country:
1. EMS (Express Mail) fully insured and traceable, for $35
2. First Class Mail International (like a letter), no insurance or
tracking/tracing, for $12. We can register the package for increased
security at a cost of $9.50 ($21.50 total).

Either way, we show the item as a sample of merchandise with a $5 value, so you won't have trouble with customs.

ne deduco che 1. costa circa 25 euro sicuro e tracciabile il 2. circa 15 euro con poca sicurezza.. la frase sotto non l'ho capita... chi me la traduce? :-))
quindi con l'opzione sicura arriverei a 76 euro totali, contro i
- € 88.00 dal sito della hanna, senza spedizione e iva
http://www.hanna.it/struct/catalogo/finale.php?codice=HI%2098311&ID_codice=2540&finale=-&bannerSwf=banner_home
-euro 101 di acquaingross senza spese di spedizione
http://www.acquaingros.it/hannaconduttivimetroetermometrotascabileinnovativo atenutastagna-p-4724.html?osCsid=e9cba0b20b262b6adc969b307754c7f9

se qualcuno nella mia zona fosse interessato si potrebbe fare un gruppo d'acquisto per ridurre le spese di spedizione..che ne dite?

P.S.
mi traducete questo: :-))
If the item you were interested in has sold, just do a search on the title
of this one, as listed below- we re-list these meters all the time.

If you win, just add the appropriate amount to your payment and indicate
your preference in the MESSAGE TO SELLER box.

spiega solo il funzionamento dell'asta si ebay?

Perry
05-10-2007, 11:30
Either way, we show the item as a sample of merchandise with a $5 value, so you won't have trouble with customs.

vuol dire che il'oggetto sarà dichiarato come "campione", quindi con un valore dichiarato di 5$, in modo da evitare di pagare tasse doganali, o cmq di pagarne poche (le tasse sono una percentuale..iva + tasse sul totale, quindi teoricamente su ben più di 5$)

Poi dice che se l'oggetto che cerchi è venduto (in poche parole se se lo aggiudica un altro), rifai una ricerca con lo stesso titolo perchè lo rimettono in vendita ogni volta che un'asta è conclusa.

Se invece vinci metti il totale (cioè con il metodo di spedizione scelto) e indica le tue preferenze in "messaggio al venditore"

Comunque basta che compili il checkpoint a finrasta, come sempre in ebay, aggiungendo le spese di spedizone, e sei a posto..

Domanda: ma come lo paghi? (se vuoi rispondi in mp ;-))

preve84
05-10-2007, 12:08
capito... il mio inglese è proprio super scolastico! #12

io pensavo di pagare con paypal...

DECASEI
05-10-2007, 12:50
Fai attenzione che se alla dogana non te lo passano per campione ti addebitano il calcolo dell'iva e dazi per l'importo che loro decidono...

Perry
05-10-2007, 15:01
preve84,
ok, paypal secondo me è l'unico metodo..se no paghi una botta di commissioni o rischi di usare metodi non sicuri (tipo western union ecc)

Ti consiglio di fartelo spedire con USPS Air Mail, tramite corriere il rischio di controllo (nel senso aprtura pacco) è più alto

preve84
05-10-2007, 20:31
decasei, cosa significa "non te lo passano per campione? cioè..possono apriere il apcco e vedere cosa c'è dentro?