Entra

Visualizza la versione completa : Aumentare il calcio

a.petru
05-10-2007, 10:48
Salve sono alla seconda settimana di maturazione vorrei aumentare il calcio per portarlo a 420/450 (penso sia il valore giusto), la vasca è ancora totalmente al buio con solo rocce vive cosa mi consigliate tra il Tropic marine bio calcium e il reef success calck?
Grazie
Ciao

Omar
05-10-2007, 10:58
Tropic marine. Hp provato l'altro ma non mi ha convinto molto. L'ho cestinato!

Perry
05-10-2007, 11:49
Secondo me dopo 2 settimane non è il caso di preoccuparsene più di tanto..aspetta un po'..

Personalmente cmq o kent o, meglio, prolabmarine.

Ricca
05-10-2007, 11:59
sono alla seconda settimana di maturazione

Di solito alla seconda settimana di maturazione non conviene neppure provare a fare alcun test!!

Dimenticati di avere una vasca fino al terzo mese (aumenta solo il fotoperiodo)...
Dal terzo meso completo, inizia a fare test e a pensare a come correggere eventuali anomalie..

Comunque se a vasca vuota sei giù di calcio, è molto probabile che non sia corretta la salinità dell'acqua. Con cosa la misuri?

a.petru
05-10-2007, 12:04
iks con sonda contuttività...stavo leggendo nel sito (Realizzazione e cura di un acquario di barriera) che dalla terza settimana si inizia a portare il calcio a 400 mg. litro sbaglio?

Perry
05-10-2007, 12:08
Io aspetterei

Ricca
05-10-2007, 12:45
Io non ho mai misurato nulla (eccezion fatta per la salinità) per i primi 3 mesi!!!!

Con boccette, reagenti, sonde.... hai tempo dopo ad impazzire!!!! :-))

Zenith
05-10-2007, 12:49
quoto Ricca, in questi tre mesi imparerai la cosa più importante. Aver Pazienza :-)) :-))

a.petru
05-10-2007, 13:27
almeno il carbone lo devo utilizzare

Zenith
05-10-2007, 13:38
non ti serve a nulla in questo momento le tue rocce stanno spurgando e la qualità dell acqua non e' importante.
Controlla la salinità e se serve correggila , niente di più.
Carbone, resine, integratori, alimenti ecc... in questo momento non servono a nulla. ;-)

Ricca
05-10-2007, 14:10
almeno il carbone lo devo utilizzare

Mi spieghi il motivo?

a.petru
05-10-2007, 14:41
giustamente a nulla....faccio altre due settimane cosi senza nulla e poi inizio fotoperiodo?

Ricca
05-10-2007, 14:47
giustamente a nulla....faccio altre due settimane cosi senza nulla e poi inizio fotoperiodo?

Inizia subito il fotoperiodo...
Inizia con 3 ore al giorno e aumenta di 1 ora a settimana.

Arriva fino a 9 ore...
Poi un mese a fotoperiodo pieno.....
E solo ora fai i tuoi test!!!
Se non va bene, si corregge.... se invece è ok, vai di animali (poco per volta i pesci).

;-)

a.petru
08-10-2007, 08:29

Inizia subito il fotoperiodo...
Inizia con 3 ore al giorno e aumenta di 1 ora a settimana.

Arriva fino a 9 ore...
Poi un mese a fotoperiodo pieno.....
E solo ora fai i tuoi test!!!
Se non va bene, si corregge.... se invece è ok, vai di animali (poco per volta i pesci).

;-)

ci sono pareri molto discordanti in tutto il forum per quando iniziare il fotoperiodo....io penso che attendero ancora una settimana di buio per iniziare (4 settimane di buio)...nn vorrei avere un'esplosione algare visti i miei valori alti

***dani***
08-10-2007, 13:06
considera che il calcio lo hai inserito con il sale, e che nessuno te lo sta consumando... quindi non c'è proprio nessun motivo per aumentarlo...