PDA

Visualizza la versione completa : pleco

Roberto - Emanuela
04-10-2007, 23:04
Sono tornato dal tipo, per prendere un compagno al cory, ho scoperto -04 che non ho un cory ma un Pleco leopardato...mi dice che cresce e mi consiglia di non prenderne altri (oggi e' lungo 4/5 centimetri). Secondo voi il Pleco sta bene in solitaria? Di giorno sta al riparo ed esce di notte.. -e50 Mi sa che dovro' sistemarlo a qualcuno con piu' spazio
Un girinochelius come lo vedreste? E' singles ho ha bisogno di compagnia?
-sgraat- Ciao

Roberto - Emanuela
04-10-2007, 23:05
scusate gli errori (ho) ma sto scrivendo al buio....

milly
05-10-2007, 02:46
Roberto - Emanuela, tra un cory e un pleco c'è una bella differenza :-) il negoziante non te lo riprende ? nella tua vaschetta terrei solo i guppy (valori dell'acqua permettendo) con caridine japonica. Primo perchè i guppy meritano una vasca dedicata e poi dato il litraggio scarsino non affiancherei altre specie di poecilidi o pesci di branco. Il girinocheilus da adulto è un pò rompipalle ;-)

balantio
05-10-2007, 03:01
quoto milly in pieno, dai indietro il pleco o regalalo. e ti sconsiglio vivamente il gyrinocheilus ;-) per le alghe sul vetro usa la lana di perlon o quei con la calamita :-)

Pleco4ever
05-10-2007, 10:41
cory, ho scoperto che non ho un cory ma un Pleco leopardato

Su per giù la stessa differenza che c'è fra un cane e un gatto....
Allora:IL pleco leopardato è quasi certamente un Gibbyceps...e quindi NON va bene...rendilo al negozio

Roberto - Emanuela
05-10-2007, 22:19
X Milly: Tra un cory e un pleco c'è una bella differenza Quale? Si, il negoziante lo riprende

X ballantio:ti sconsiglio vivamente il gyrinocheilus Mi puoi dire perche' -d12

x pleeco4ever:Allora:IL pleco leopardato è quasi certamente un Gibbyceps...e quindi NON va bene Puoi dirmi perche', o solo per le sue dimensioni? Se avessi una vasca piu' grande mi piacerebbe ospitarne.

SI sono curioso...amo il sapere! -93

balantio
05-10-2007, 22:30
X Milly: Tra un cory e un pleco c'è una bella differenza Quale? Si, il negoziante lo riprende

X ballantio:ti sconsiglio vivamente il gyrinocheilus Mi puoi dire perche'

x pleeco4ever:Allora:IL pleco leopardato è quasi certamente un Gibbyceps...e quindi NON va bene Puoi dirmi perche', o solo per le sue dimensioni? Se avessi una vasca piu' grande mi piacerebbe ospitarne.

la differenza fra cory e pleco è nettissima e fan parte di due famiglie diverse, i corydoras son cobitidi mentre i plecostomus e i gippiceps son loricaridi.
poi i corydoras han un corpo tozzo e barbigli sulla bocca (6 mi pare ) e son decisamente più piccoli, i pleco han la ventosa e una pancia piatta e son molto più grandi .......

il gyrinocheilus è pesce molto rompipalle e territoriale quando supera i 6 cm comincia a stressare i compagni di vasca...

il gybbiceps cresce come un pleco sui 50 cm e inquinano parecchio anche da giovani e son consigliate vasche dai 400 lt in su :-)

Angelo551
05-10-2007, 22:32
X la differenza tra cory e pleco guarda da te.... :-))
Cory: http://it.wikipedia.org/wiki/Corydoras
Pleco: http://www.aquahobby.com/gallery/e_pterigo.php