Entra

Visualizza la versione completa : nuovo acquario marino....consigli!!!

arianna
04-10-2007, 19:09
ciao.io ho da 6 mesi un acquario marino da 300 litri regalatomi gia avviato da un amico...in questi tre mesi l ho tenuto in una stanza,ma adesso ke i lavori in salone stanno finendo vorrei portarlo li.siccome non ci capisco nulla,e vorrei farlo a quadro(gli costruisco una parete davanti)volevo alcune dritte....sia sul costruirlo a muro(materiali da usare,come incassarlo etc...)sia su eventuali filtri.la vasca credo di cambiarla e prenderla 60altezza,50profondita e 150 lunghezza(il vetro della vasca quanto deve essere spesso??).non è bucata sotto quindi mi hanno consigliato di prendere uno schiumatoio esterno e due filtri ank essi esterni....sapete dirmi delle buone marche(ed eventualmente anke modello)di questi filtri e schiumatoio e i prezzi indicativi?
su internet vi sono siti su cui si compra bene?
io sono di torino....dato ke mi sono avvicinata da poco a quasto mondo vorrei anke fare amicizia con persone con la mia stessa passione e possibilmente di torino e dintorni con cui chiaccherare e scambiarsi consigli....grazie a tutti dell aiuto....da sola non andrei da nessuna parte #21
ciao

arianna
04-10-2007, 19:22
oops....dimenticavo...siccome la vasca voglio farla fare artigianalmente se avete qualche posto da suggerirmi in torino e dintorni ke fa vasche vi prego di comunicarmelo! #22
grazie!!!!

albert 21
04-10-2007, 19:43
arianna, aquariumstyle con stefano e vale sei in mani sicure ;-) e sono di torino #36#

CIKO
04-10-2007, 19:46
Ciao Arianna,personalmente per quanto riguarda l'incasso a muro dovresti riuscire a contattare qualcuno che abbia fatto un lavoro simile al quale tu aspiri,calcola che cmq dovrai utilizzare una retrostanza per le manutenzioni varie ;-)
Qui sul forum troverai molti utenti della tua città,anche molto bravi e di comprovata esperienza che potranno aiutarti in tutto quello che vorrai sapere.
Per quanto riguarda la vasca artigianale io me la sono fatta fare da Stefano di AquariumStyle che è di Torino,ottimo rapporto qualità / prezzo #36# ;-)
Vai sul suo sito www.aquariumsyle.it e contattalo,anzi vallo a trovare di persona e fatti fare un preventivo.
Lo spessore della vasca sicuro almeno 15mm,schiumatoio per forza esterno per quei litraggi non so di che altri filtri ti abbiano parlato,forse si sono confusi con il reattore di calcio oppure il filtro a letto fluido.
Cmq leggi molto il forum,utilizza la funzione "cerca" selezionando la parola che ti interessa e vedrai che otterrai tutte le info che desideri.

andre reef
04-10-2007, 20:28
ciao arianna...
prima di tutto devi dire che vasca hai intenzione di fare...solo pesci?
oppure vuoi mettere anche degli invertebrati o dei coralli?
perchè nel secondo caso dovresti fare una vasca con la sump...