Visualizza la versione completa : trasloco vasca!
ciao a tutti finalmente è arrivato il fatidico momento del cambio casa! E di conseguenza devo traslocare anche la vasca ( 400 litri come da profilo)!!
Visto che alcuni di voi hanno avuto già quest'esperienza vorrei avere consigli sui tempi, il materiale che mi devo procurare, ecc. ecc. :-))
raffaele85
04-10-2007, 20:45
quanto dista la nuova casa dalla vecchia?
la fortuna è di averla trovata dall'altra parte della strada (150 metri dalla casa vecchia! :-)) )
vai di muletto con vasca piena! :-))
scherzo
non saprei che consigliarti visto che non l'ho ancora fatto o meglio al tempo erano solo 100lt ;-)
procurati delle grosse bacinelle dove ospitare le rocce vive ricoperte di acqua della vasca, per gli ospiti se riesci allestisci nella nuova casa una vaschetta con pompa di movimento, e riscaldatore, tieni da parte tutta l'acqua della vecchia vasca che utilizzereai in parte per la nuova, per il resto tanta pazienza e tempo disponibile, io l'ho fatto l'anno scorso ad agosto tempo impiegato 6-8 ore ;-)
Io avevo intenzione di trasferire gli animali in una vasca provvisoria durante il trasloco e lasciarceli qualche giorno, finchè i valori non tornano a posto. Secondo voi quanto tempo dovrò aspettare? Basteranno un paio di giorni di vasca che gira solo con le rocce,resine e carbone?
Nella vasca provvisoria in cui pensavo di mettere solo i coralli, senza pesci, ci devo mettere anche lo schiumatoio o possono stare senza?Per l'illuminazione avrei una plafo da 4x54w. t5 con i neon finiti, pensate possano andar bene per pochi giorni?
I pesci (2 pagliacci, 3 cromis e 1 pseudochelinus hexatenia) posso rimetterli subito nella vasca con le rocce o devo metterli in un'altra vasca? Penso che non dovrebbero avere problemi ma temo un picco di nitrati e fosfati.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |