PDA

Visualizza la versione completa : il mio acquario

crescenzo
04-10-2007, 16:33
buona sera vorrei sapere un po che ne dite del mio acquario che funziona da poco più di un anno, vorrei sapere se vi piace se non vi piaceto,se va bene come abiente per i pesci, e vorrei tanti consigli per far si di miglioarlo sempre nei migliori dei modi grazie.
le foto sono nei link sottostanti :
di giorno
http://img206.imageshack.us/my.php?image=img0404gu7vz6.jpg

di sera bhè non si vee tanto però e nella zone del castello centrale
http://img206.imageshack.us/my.php?image=img0409ua3.jpg

accetto commenti negativi e positivi e idee nuove grazie

sauro caminati
04-10-2007, 16:45
a me piacciono naturali ,quindi secondo me il castello è di troppo, a mia moglie piace :-)) :-)) :-))

Labeo88
04-10-2007, 16:48
scusa ma a me con il castello proprio non piace, è assolutamente irreale....
togliendolo e mettendo magari legni e piante diventerebbe sicuramente migliore.

che pesci hai dentro, se non sbaglio vedo neon, botie e un pesce pinguino giusto???

crescenzo
04-10-2007, 16:54
si neon butie pinguino (mangialumache) pulitori di terra pulivetro scalare discus piccoli ecc
bhè o pagato 45euro quel castello che faccio lo tolgo?

Tropius
04-10-2007, 17:25
indubbiamente si vede che è molto bello quel castello, ma non ci azzecca nulla con le piante intorno #07

hai un brutto fritto misto, ti consiglio CALDAMENTE di leggere un pò le schede basilari di acquaportal, dei pesci così difficilmente dureranno a lungo, soprattutto i delicati bothia e discus #07

crescenzo
04-10-2007, 17:34
bhe cosa mi consigli di fare levare il castello?
e mettere qualche tronco naturale?

crescenzo
04-10-2007, 17:38
ame la cosa che non piace più del mio acquario sono i tubi askol il termoriscaldatore e l'altro filtro a caduta, come posso fare per nascoderlo?? cosa dovrei mettere avanti? se mi costruisco un pannello sfondo 3d che ne dite?

wallace79
04-10-2007, 17:44
uno sfondo in cambio del castello sarebbe una bella cosa...mio avviso...mai piaciuti i castelli nell'acquario #07

luki
04-10-2007, 19:40
oltre al fritto misto che ti è già stato detto anche la pianta sulla destra (dracena) è una pianta da paludario e non adatta a vivere sommersa, in poco tempo marcirà, quindi ti consigliato di toglierla il piu' presto possibile

crescenzo
04-10-2007, 22:23
vorrei sapere se faccio uno sfondo 3d come defo fare per lasciare i bocchettoni d'aria che tirano su lo sporco? se ci vado a mettere uno sfondo 3d come faccio?
a lasciarlo aperto dove ho i tubi di aspirazione?
fatemi sapereee

Angel88
04-10-2007, 23:03
Ci sono molti articoli su come fare sfondi 3d sia su acquaportal che in giro per internet, togli il castello, non solo non c'entra niente in acquario ma ti toglie un sacco di spazio, anche e hai speso di certo un bel pò di soldi devi rinunciare anche a qualche pesce (soprattutto i discus) sia per le convivenze sia perchè sono molto delicati e ci vuole una certa esperienza per averli.
Gli sfondi li puoi fare con polistirolo, plexiglass e polistirolo, non so spiefarti bene come fare per lasciare lo spazio per i tubi ma guarda in giro e fatti qualche idea, sappi però che uno sfondo può occupare un bel pò di spazio, io opterei per un cartoncino blu o azzurro e aggiungerei qualche pianta e legni

kakashi
04-10-2007, 23:14
non ti offendere crescenzo ma non mi piace per niente il castello.
molto bella l'echinodorus sulla sinistra

crescenzo
04-10-2007, 23:36
non vi preoccupate per questo sono venuto qui in questo forum , cmq mi avete fatto veramente odiale questo benedetto castello e vi prometto che lo toglierò appena lo sfondo 3d e pronto, anche se lo pagato una bella cifra (45euro)lo userò come sopramobbile. angel88 per quanto riguarda i discus so come tenerli anche se per il momento come abbiente nn e ancora adatto a loro m appena tolgo il castello vi farò rivedere. ma lo sfondo basta solo appoggiarlo? doe posso trovare su questo sito come si costruisce uno sfondo?

Angel88
04-10-2007, 23:56
Uno è questo che a me non piace ma in ogni caso puoi farti qualche idea sulla costruzione
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/SFONDO-ARTIGIANALE.asp
Un'altro è questo, molto più bello ma anche più complesso
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/parete_rocciosa/default.asp
Dopo vai su virgilio o qualsiasi altro motore di ricerca e datti da fare ;-)

CarloFelice
05-10-2007, 00:03
sembra eurodisney! #07 poi ci sono dei pesci che ci azzeccano poco come provenienza, in alto non si capisce se sono platy o guppy, sono troppo sfuocati,in oltre i sassi, mi sembrano troppo regolari e quindi mi danno l'impressione di scarti di cantiere (scusa senza offesa ovviamente, ma mi danno quell'impressione #13 )

la pianta striata, che pianta è?
:-)

alemac
06-10-2007, 15:41
anche a me non sono mai piaciute queste decorazioni. Ma sta volta è qualcosa di diverso.
Se lo vedi come una foresta con, in mezzo il castello non è male.
Quel castello oltre tutto ha qualche alghetta verde sulle punte e da il senso di un castello abbandonato. Hai ricreato un paesaggio come cerchiamo di fare tutti.
Tu hai creato un paesaggio emerso ma se devo dirla tutta non è male neanche se tieni il castello.

flashfish
08-10-2007, 11:50
ho provato a trovare tutte le scusanti per l'introduzione del castello in vasca ma non sono riuscito proprio a mandarlo giù, una vero pugno in un 'occhio che non c'entra un fico secco, lo scopo credo più arduo per chi vuole cimentarsi in questo hobbie( malattia per me), sia proprio nel ricreare in vasca uno scorcio naturale che possa proiettare chi lo guarda nella dimensione reale del paesaggio sommerso stesso,in questo modo tutto acquista una impronta artificiale,scusa ma sti 45euro sono spesi proprio male #23

wallace79
08-10-2007, 19:52
ma si...il castello lovendi su ebay! -28d#
qui credo che ben poche persone lo prenderebbero...tutti naturisti :-))