Visualizza la versione completa : Pesci Fluorescenti?!?!
GastronomiaSalentina.it
04-10-2007, 16:32
Per caso ho visitato il sito della azoo in inglese, e con stupore c'era un video su alcuni pesci fluorescenti. Vorrei sapere se esistono in natura oppure sono una creazione della Azoo. Se fosse così ci vorrebbe proprio una bella denuncia.
Alessandro V.
04-10-2007, 18:04
Penso che tu ti riferisca a questi...
Ho controllato nella sez: Fluorescent Fish, tutti gli altri mi sembrano pesci comunissimi fotografati con uno sfondo nero e con il flash. Per quello appaiono molto carichi di colore ecc...
Questi due sono gli unici che mi lasciano perplesso, soprattutto quello giallo/verde...
Poi non so... http://www.acquariofilia.biz/allegati/950508-9_130.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/950508-7_173.jpg
Marco AP
04-10-2007, 18:29
Se metti un branco di quelli verdi in vasca... non hai più bisogno dell'illuminazione!!! :-))
Poveri pesci... #07
credo purtroppo sia la seconda ipotesi -04
nisci_mi
04-10-2007, 19:00
siringano dentro il colore.. #07
Mattsquall90
04-10-2007, 19:58
Che bastardi!!!!
Sembrerebbero dei raimbowfish .. oppure gli hanno colorato anke gli occhi. #07
sauro caminati
04-10-2007, 20:42
..........................secondo me sono artificiali................. http://www.acquariofilia.biz/allegati/nocolor_886.gif
beh si sa che la Azoo è molto all'avanguardia su queste porcate...
MarioMas
04-10-2007, 21:31
Negli stati uniti c'e' un vero e proprio mercato, in pratica e' una ricombinazione genetica,iniettano un gene per una proteina flourescente ma dopo un po l'effetto sparisce mi sembra, di certo niente di naturale
CarloFelice
04-10-2007, 23:58
mi sanno tanto di ogm più che di siringa, io ho visto i brachidanio fluorescenti, in pratica sono dei neon rosa da 15w a pesce #07 #07 cosa positiva: risparmi in corrente per illuminare le piante.
però che tristezza! con tutti i colori che hanno di loro natura mancava la fluorescenza artificiale!
Sono piccoli pesciolini OGM fluorescenti (davvero fluorescenti, non è un modo di dire!), la azoo ne va molto fiera... come va fiera delle auxine che consiglia di utilizzare in acquario per avere piante rigogliose... Originariamente, non so bene perchè e per come, sono stati creati per valutare le condizioni di inquinamento dei corsi d'acqua, poi hanno avuto uno sbocco commerciale presso il mercato degli amanti del kitsch acquariofilo fino a diffondersi a macchia d'olio tra tutte le classi di cultori dell'acquario "allegro e colorato"... In internet puoi trovare qualcosa sui danio OGM (non so se questi in foto lo sono) cercando tk1, tk2, tk3, che sono le sigle con cui vengono identificate la prima, la seconda e la terza generazione di pesci transgenici.
Mi auguro che siano perlomeno sterili al 100%, anzi di più... anche se ne dubito...
Ecco un link che mostra, tra l'altro, cosa intendo per acquario "allegro e colorato"... -05
http://www.azoo.com.tw/azoo_en/modules.php?name=News&file=print&sid=170
sono ca 3 anni che se ne parla sul forum........ -20 -20 -20
sono brachidanio zebra ogm ottenuti con l'innesto di un gene di una medusa....
proibiti in italia....azoo ha il brevetto...
azoo per intenderci è quella che ha anche messo a punto i "tatuaggi" per i pesci....vale a dire io negoziante che ho il negozio microcosmo, posso fare tatuare sui pesci il nome o il logo del negozio sui pesciolini...... -28d# -28d# -20 -20 -20
boicottate gente, boicottate....... :-)) :-)) :-))
GastronomiaSalentina.it
05-10-2007, 08:46
purtroppo il mio negoziante di fiducia sta trattando solo l'azoo, e sono davvero rimasto deluso perchè non mi piacciono proprio i prodotti della Azoo, contro le alghe mi ha venduto un prodotto della Azoo che dovrebbe disintegrarle lo sto provando ma sono molto scettico perchè non conosco la composizione del prodotto e non vorrei che facesse morire i miei pesci e le mie piante.
vale a dire io negoziante che ho il negozio microcosmo, posso fare tatuare sui pesci il nome o il logo del negozio sui pesciolini......
la pubblicità è l'anima del commercio..... #24
......si ma l'anima venduta al diavolo..... -04
#36# #36# #36#
boicottate gente, boicottate.......
#36# #36# #36#
-20 -20 -20 -20 -20 che tristezza
ma perchè non se le sparano loro in vena ste zozzerie -04 -04 -04 -04
sauro caminati
05-10-2007, 12:20
[quote:01467a0174="c3b8"]-20 -20 -20 -20 -20 che tristezza
ma perchè non se le sparano loro in vena ste zozzerie -04 -04 -04 -04[/quote:01467a0174]finchè ci sarà gente che acquista questi pesci non si smatterà di produrli....... http://www.acquariofilia.biz/allegati/nocolor_173.gif
Alessandro V.
05-10-2007, 12:50
Quelli delle foto che ho messo sono i TK1 e TK2, i TK3 non sono riuscito a trovarli, non sapevo esistessero...
Tatuare i pesci col nome del negozio è spregevole, mi fa davvero schifo l'idea che c'è gente che fa queste cose...
Forse questa vi manca: non riguarda direttamente il mondo degli acquari ma i pesci in generale.
Qualche anno fa sono stato ad Hong Kong, nelle varie viuzze del centro (grattacieli) è pieno di negozietti osceni, tra questi vi era una pescheria che esponeva un pesce, o meglio la metà di un pesce, perfettamente tagliato a metà lungo la sua lunghezza.
Niente di strano, se non avessero avuto l'accortezza di lasciare intatti gli organi interni e di bagnare in continuazione la metà VIVA di questo pesce..
Non vi dico la pena di vedere metà pesce battere ancora la branchia...
Non c'entra nulla con il topic ma mi è venuto in mente pensando alle porcate che riescono a fare nell'est (non che qui non se ne vedano...).
Alessandro
CarloFelice
05-10-2007, 12:54
laggiù, comprare il pesce da mangiare ancora vivo è segno di freschezza, mentre se gli proponi un pesce già morto te lo sbattono in faccia....cmq sono orrendi quei pesci, sembrano fatti con le fibre ottiche.
anche il mio neg porta alcuni prodotti della azoo, porta un antialghe effervescente che le disintegra si, ma non del tutto in oltre danneggia le piante più delicate sciogliendgli le foglie #06
Alessandro V.
05-10-2007, 15:47
Va bhe,
se ci tengono così tanto potrebbero tenerli in vita nelle vasche come si fa per le aragoste...
Dividerli in 2...... -04 #07
Va bhe,
se ci tengono così tanto potrebbero tenerli in vita nelle vasche come si fa per le aragoste...
Dividerli in 2...... -04 #07
Quotissimo!
Giappazzi -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |