Entra

Visualizza la versione completa : Inserimento nuovo pesce (o coppia)

giolamot
04-10-2007, 12:56
Ragazzi,

volevo inserire un nuovo pesce (o coppia...dipende dal tipo).
Guardando i pesci che già ho dal mio profilo (che comunque sono: 1 Ecsenius bicolor, 1 salaris fasciatus, 1 Ctenochaetus tominiensis) e con i miei coralli (molli e Lps) che mi consigliate?
Una coppia di pagliaccetti (avendo euphyllia)?? se si di che tipo?
O altro?

Pfft
04-10-2007, 13:12
Una coppia di pagliaccetti (avendo euphyllia)??

perchè no..

se si di che tipo?

quelli che ti piacciono maggiormente , escluderei i Premnas per questioni di dimensioni e aggressività.

O altro?

Anche.. hai idee ? Chrysiptera , Pseudochromis , Gramma , Pterapogon , Pseudocheilinus ecc.ecc.

giolamot
04-10-2007, 15:23
Grazie Pfft,
diciamo che avendo in vasca un esemplare x ogni razza, mi piacerebbe introdurre una coppia o cmq qualcosa che possa stare in gruppetti, anche di molto piccolo.
Per questo pensavo ai pagliaccetti. Anche i Pterapogon possono stare in coppia vero? Qualcun'altro che risponde a tale caratteristica?

Pfft
04-10-2007, 15:27
Anche i Pterapogon possono stare in coppia vero?

sì..

Qualcun'altro che risponde a tale caratteristica?

tanti.. tutti i pomacentridi non hanno problemi a vivere in coppia , la maggior parte dei gobidi preferisce la coppia .

giolamot
08-10-2007, 18:33
Pfft, alla fine sabato ho acquistato una coppia di Pterapogon e uno Pseudochromis paccagnellae.
Mi sembra che dopo due giorni in vasca godano di ottima salute, niente litigi coi vecchi ospiti. Dici che i lysmata rischiano la vita con lo pseudochromis?

Fino a oggi davo da mangiare granulato della elos e ogni tanto artemia surgelata. Posso continuare così o i nuovi pesci mangiano solo il surgelato?
ciao
Grazie
Gio

Pfft
08-10-2007, 19:02
Dici che i lysmata rischiano la vita con lo pseudochromis?

possibile .. non proprio comune ma possibile.

Fino a oggi davo da mangiare granulato della elos e ogni tanto artemia surgelata. Posso continuare così o i nuovi pesci mangiano solo il surgelato?

hai verificato che mangiavano prima di prenderli ? se mangiano solo surgelato devi cambiare con mysis dato che l'artemia surgelata è poco nutriente.

giolamot
08-10-2007, 19:10
allora andrò di mysis.
Grazie
G.