Entra

Visualizza la versione completa : cosa ne pensate?

giacofre
04-10-2007, 00:07
salve a tutti sono nuovo del mestiere come si dice ..... vorrei sapere solo cosa ne pensate del mio 70 lt ha solo 3 settimane di vita e da oggi anche 2 abitanti un cory e un ancistrus mmmmm il cory avra' presto un amichetto e anche l'ancistrus pero' non so come distinguerli da maschio e femmina l'ancistrus so che il mashio ha dei baffetti sopra la bocca basta per riconoscerlo? ha i miei valori dell'acqua sono

ph 7
kh 8
gh 10
no2 0
no3 20

domani faccio un cambio d'acqua d'osmosi che mi dite per abbassare il kh vorrei mettere dei guppy e cardinali adesso accetto consigli......

Paolo Piccinelli
04-10-2007, 07:59
Ciao e benvenuto sul forum.

I pesci li hai messi troppo presto... comunque non inserire niente per altri 7 giorni, in modo che il filtro maturi per bene.

Poi inserisci pure altri due-tre cory (sono pesci gregari), ma nessun altro ancistrus... sono pesci molto territoriali e aggressivi verso i consimili, che arrivano a 15 cm e quindi in 70 litri soffrono.

Con il primo cambio metti un pò di osmosi, in modo da portare il kh almeno a 5 e il ph appena sotto il 7... valori buoni per cory e ancy.

Poi ti suggerisco di inserire una decina di cardinali e niente più.
Cardinali e guppy insieme non vanno bene perchè vogliono valori di ph e durezza. molto diversi.

Ultima cosa, compila il profilo vasca con tutti i dati anche tecnici dell'acquario... servirà a chi ti vorrà consigliare.

rizzia
04-10-2007, 16:37
bello !
condivido con paolo
una domanda ma come hai fatto ad inserire una foto cosi grande? :-D
io non ci riesco -04

Paolo Piccinelli
04-10-2007, 17:00
una domanda ma come hai fatto ad inserire una foto cosi grande? :-D
io non ci riesco -04

...e meno male!!!
la foto dovrebbe essere ridimensionata (vale per le prossime) altrimenti "sminchia" la pagina. -04 -04

... scusate il francesismo ... :-D :-D :-D

giacofre
04-10-2007, 23:03
perche sono un matto................... #19 #19

dan79
05-10-2007, 22:49
Pagina sminchiata #25