Entra

Visualizza la versione completa : Acqua gialla post inserimento dei cannolicchi

uaciuuari
02-07-2005, 07:51
Sono un neofita in fatto di acquariologia e un po leggendo su libri che mi sono fatto prestare e un po documentandomi tramite internet ho iniziato la creazione del mio primo acquario di acqua dolce tropicale.
Ilmio problema è questo, dopo aver introdotto nel sistema filtrante i canolicchi l'acqua ha iniziato a colorarsi di giallo inspiegabilmente. Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere e cosa potrei fare per risolvere il problema, qualcuno mi ha addirittura detto di svuotare l'acqua e ricominciare tutto da capo.
Attualmente nell'acquario non sono ancora residenti pesci ma solo alcune piante che però non avevano creato problemi nei giorni precedenti, poi sotto consiglio di un amico ho inserito nel sistema filtrante i canolicchi che prima non erano presenti ed ora si è verificato questo fenomeno, come mi devo comportare?
Grazie a tutti
Stefano

Stef@no
02-07-2005, 19:07
Probabilmente la colpa è di un legno e non dei canolicchi... hai legni in acquario? se si, devi tirarli fuori e bollirli per almeno una o due volte per un ora o due. Cmq non causano nesun problemi anzi è molto gradito da certi pesci il color giallo dell'acqua.

Ciao

uaciuuari
02-07-2005, 19:24
ciao grazie per avermi risposto, si i legni effettivamente ce ne sono all'interno dell'acquario e per l'esattezza 2, li ho fatti persoino bollire però è da ammettere che li ho bolliti solo una volta per un ora circa, è da precisare che però sono all'interno dell'acquario riempito d'acqua già da 5 giorni prima dell'introduzione dei cannolicchi e l'acqua non si era ingiallita.
In ogni caso non posso dirlo con certezza perchè il tempo che ho dedicato oggi all'acquario è stata solo una rapida occhiatina durante la pausa pranzo ma sembra che la colorazione si sia attenuata vediamo se sparisce.