Entra

Visualizza la versione completa : dubbio su phmetro....

lyla
03-10-2007, 18:35
ciao a tutti,oggi mi sono accorta di avere finito le sonde di calibrazione del phmetro...stavo già per andarle a comprare e mi è venuto in mente che al lavoro c'è uno scatolone pieno di soluzioni per calibrare il phmetro che usiamo in laboratorio.... la domanda è:posso usare quelle soluzioni per il mio phmetro o le soluzioni devono essere specifiche per acquariofilia?
grazie!

luca1981
03-10-2007, 19:53
A questo non so risponderti però visto che tu hai phmetro volevo chiederti quale modello usi.Io pensavo di procurarmi quello a penna ma il mio negoziante ha detto che non sono molto validi e che si starano sempre.Tu come ti trovi?

blackteto
03-10-2007, 19:54
quando ho acquistato il mio phmetro il negoziante mi ha raccomandato di usare le soluzioni di calibrazione della STESSA marca!! e così ho fatto. quelle da laboratorio credo vadano bene, ma aspettiamo consigli di più esperti :-)

lyla
03-10-2007, 20:36
io ho il phmetro a penna della miwaukee(si scriverà così?),e mi trovo abbastanza bene,lo taro una volta al mese più o meno e non mi pare si stari molto...però ora ne ho preso uno fisso in modo da avere sempre un indicazione sul ph che ho in vasca

Dviniost
03-10-2007, 21:11
Giada ce l'ho anche io quel phmetro... e guarda che potresti tararlo anche in una vasca della quale sei certa di conoscere il PH quindi non credo cambi molto il tipo di soluzione che usi... anzi se te ne avanzano un paio me le porti ? :-))

luca1981
03-10-2007, 22:35
io della milwaukee ho preso il conduttivometro...be a questo punto ci faccio un pensierino.

lyla
03-10-2007, 22:41
ok,allora domani ne porto a casa un pò,un litro per me e uno per te....ce n'è uno scatolone strapieno!non è che il phmetro lo usiamo molto...in compenso abbiamo soluzioni per i prossimi trent'anni :-)) :-)) :-))